Torneo SerieA 2ed
   dom 22 ottobre '17 - 20:00 - 1° giornata
Non riesce a smistare palloni a centrocampo e permettere delle veloci ripartenze ai suoi compagni,inoltre soffre molto il pressing avversario soprattutto nel secondo tempo
L'estremo difensore della viola si porta sulle spalle un paio di gol che un portiere del suo calibro non dovrebbe proprio subire.Peccato perché nel primo tempo è stato protagonista di interventi importanti.
Il centrale di difesa svolge soprattutto nel primo tempo una buona prestazione e un buon contenimento deglio avversari, inoltre bisogna elogiare la qualità di uscire palla al piede con estrema semplicità ed efficacia
Prova a fare il possibile in fase offensive facendo a sportellate nell'area con i rocciosi e fastidiosi difensore giallorossi, in più di un'occasione ha provato a servire i compagni con sponde all'interno dell'area.
In questa partita non è stato molto presente sulla fascia destra,di sua competenza,riuscendo in poche occasioni ad essere un perico per la difesa giallorossa.
Gicatore dotato di un buon fisico e un discreto tiro dalla distanza, in questo match non è riuscito a mostrarci questa qualità, sbagliando e forzando in alcune occasioni il tiro,inoltre è stato complice del pasticcio difensivo con il portiere gallo,servendogli un retropassaggio molto scomodo da gestire.
Ci mette grinta e tanta corsa, prova sempre l'anticipo sugli avversari, e svolge un buon primo tempo di contenimento e un buon giro palla che permette alla squadra di giocarsela prima del'inizio del secondo tempo.
Non una delle sue migliori prestazioni,si perde in più di un'occasione l uomo nell'area e non è convinto nei contrasti, inoltre realizza un'autorete che sancisce la sconfitta della squadra
4.5

Partita incredibile del difensore giallorosso che oltre a svolgere una buonissima fase difensiva,contenendo nel migliore dei modi mazza,riesce a regalarsi(regalarci) un gol di rara bellezza, insieme ti potenza e velocità tutte in una sola azione.
IL tezino giallorosso svolge sempre al meglio il suo ruolo,riesce sempre ad anticipare la giocata degli avversari e far ripartire la squadra con passaggi molto precisi
La sua agilità gli permette sempre di saltare l'uomo e portare la superiorità numerica in fase offensiva, inoltre grazie alla sua grinta riesce sempre a dar fastidio anche in fase difensiva.
Il migliore dei suoi in campo,mette a segno una doppietta importante per la classifica dei capocannonieri e ci delizia di azioni sempre belle da vedere, soprattutto grazie al suo sinistro micidiale.
Oramai è una sicurezza per la porta di capitan varriale, in questa giornata non è stato messo molte volte in causa,ma quando è accaduto si è fatto trovare sempre pronto.
Riesce a svolgere bene il ruolo di contenimento degli avversari prima in difesa e poi a centrocampo, quando viene chiamato in causa, è sempre pronto a sacrificarsi per i compagni.
Velocità, forza fisica e ottimo dribling, questo è il Sommella che ci piace vedere in tutte le partite.Riesce a spaccare sempre in due la difesa e a mettere in difficoltà i difensori avversari.
Il capitano da sempre la carica ai suoi anche nei momenti più bui della partita,come nel primo tempo dove c'era bisogno proprio di quella scossa del capitano verso i suoi uomini,fondamentale per far aprire il match.
4.5