Torneo Lega Pro 2°Edizione
   lun 23 ottobre '17 - 1° giornata
Ottima la sua partita,dà tanta fisicità ai suoi ma anche tanta qualità.Si spinge spesso in avanti con qualche bella conclusione ma non riesce a trovare il goal.
Non incide particolarmente sul match,tocca pochi palloni però nonostante tutto non rischia mai e svolge una partita quasi sufficiente.
si sgola inutilmente con i suoi difensori, raccoglie per 4 volte il pallone in fondo al sacco... ABBANDONATO!
La forza è la sua arma principale.Trattiene palla e fa salire i suoi dando respiro alla manovra. Ha un tiro micidiale che buca le mani di Fusco in un'occasione. E' fondamentale per gli schemi della sua squadra.
Fino al 50' la sua partita è stata negativa,senza personalità.Ma pian piano cerca di risollevarsi e nel finale trova un goal che gli salva in parte la sua gara,ma è sicuramente troppo poco.
Molto difficile giudicare la sua gara in quanto non riesce a toccare palloni giocabili ne riesce a posizionarsi in modo corretto lasciando sempre scoperta la sua zona di competenza. Si spera per i suoi che nei match successivi riesca ad incidere di più per aiutare i suoi.
Oltre alle doti tecniche, è dotato di una grande intelligenza tattica ed è lui che mantiene gli equilibri dei suoi,gestendo la palla molto bene trovando sempre una soluzione ai suoi compagni.

Cerca di inserirsi sempre alle spalle dei difensori avversari ma non riesce sempre a trovare spazio né viene servito con i tempi giusti dai compagni,ma in ogni caso non importa se c'è da attaccare lui è sempre pronto a sovrapporre,puntuale come un orologio svizzero.
Apre le danze con un bel goal. E' il più dotato tecnicamente dei suoi,delizia la scena di gioco con grandi giocate e dribbling che mettono in serie difficoltà la squadra avversaria. L'unica pecca è che sparisce un po troppo dal gioco e riesce a farsi notare solamente con la palla tra i piedi. La sua prestazione poi man mano lievita siglando una bella tripletta..A TUTTA FEDI!
Non è il suo ruolo,ma chi potrebbe dirlo? Ottima la sua prestazione tra i pali,nonostante giochi tra i pali riesce ad illuminare la scena con degli ottimi lanci per Gargiulo&co. Purtroppo a volte si incaponisce col pallone tra i piedi e rischia troppo e per questo motivo dopo aver perso palla viene ammonito.Oltre quest'episodio la sua è stata una grande prestazione.
Quasi irriconoscibile quest'oggi,anche a causa di un fastidio al ginocchio,ma lui oggi c'è lo stesso,ci tiene ai suoi compagni di squadra e questo è da apprezzare.Ha molte palle goal create dai propri piedi o quando viene servito dai compagni,ma riesce a sbagliare un goal che risultava più facile buttarla dentro che fuori,ma come abbiamo detto era una giornata NO. Lo aspettiamo nel suo massimo della forma già nella prossima giornata,perchè il Parma ha bisogno delle sue giocate e dei suoi goal.
Dà tanta profondità alla sua squadra proteggendo palla e smista i palloni a destra e a sinistra facendo salire i suoi. E' il primo difensore della squadra,da attaccante pressa tutto e tutti e forse a volte è un po troppo irruento.Oggi gli è mancato solo il goal.
Nei minuti iniziali era in totale riserva di ossigeno e non riusciva ad esprimersi. Nel secondo tempo riesce a far fuoriuscire una grande botta di grinta che trascina i suoi alla vittoria.Si è rivelato l'arma vincente con i suoi interventi difensivi e soprattutto col suo goal molto fortunoso nel finale. Ti vogliamo cosi...GRINTOSO.