Unileague c5 7a edizione
   mer 13 dicembre '17 - 20:00 - 6° giornata
Prova a salvare la faccia e in difesa utilizzando ogni mezzo per fermare gli avversari ma serve a ben poco.
E' il giocatore di maggior talento e la squadra si aspetta qualcosa di illuminante dai suoi piedi. Oggi però non sembra essere così e finisce per intestardirsi in giocate senza senso.
Ad un certo punto nella ripresa prova ad assumersi più responsabilità e si fa vedere per farsi dar palla, ma non ha le qualità tecniche per impensierire la difesa da solo.
Anche lui molto deludente, non gli riesce quasi nulla e nemmeno il suo lavoro senza palla che solitamente regala palloni importanti.
Viene subito beccato dai suoi per gli errori e questa cosa pesa sulla sua concentrazione che non sarà mai più ritrovata durante tutto il match.
Lui che è sempre uno dei migliore deve arrendersi di fronte allo strapotere avversario che, soprattutto nella ripresa, fa quello che vuole nella sua area.

Si inerisce subito bene mostrando voglia di correre e spirito di sacrifico. Il suo lavoro è prezioso per la squadra, soprattutto senza palla.
Ultimo baluardo difensivo ma anche il primo ad iniziare l'azione con buona proprietà di palleggio e ottimi tempi. Con un inserimento perfetto sblocca il match, è poi perfetto per il resto del match.
Impegnato con il contagocce, quando viene chiamato in casusa mostra attenzione e reattività. Bravo quando c'è da usare il piede.
Trova una sola rete ma fa un gran lavoro di sponda, spalle alla porta. Riesce a favorire gli inserimenti dei compagni e per poco non trova una rete clamorosa con un'azione personale.
Molto concentrato e utile in fase difensiva. Difficilmente si fa superare nell'uno contro uno, bravo a salire e farsi vedere con i tempi giusti.
E' quello che si occupa di fare da raccordo tra i reparti e si lanciare le ripartenze per creare la superiorità numerica. Ci riesce sempre bene e tocca un gran numero di palloni.
E' implacabile sotto porta oggi e non solo. Si sceglie la posizione un po' defilata a rientrare sul destro e manda fuori giri i difensori avversari con le sue sterzate. Chiude il match con un poker di goal quasi in fotocopia.
Esegue il suo compito difensivo benissimo, senza sbavature o errori. Anzi, quando si fa prendere alla sprovvista, rimedia prendendosi un giallo. Nel finale si prende la libertà di andare in rete.

Partita senza storia quella tra Kappa Socks e Free Ariell con questi ultimi che si impongono e dominano i primi con il risultato di 7-0. Un risultato pesante soprattutto per quello che mostra in campo, con un Kappa Socks che non riesce mai a rendersi pericoloso e prende una vera e propria goleada senza poter reagire. L'inerzia del match è già decisa nel primo tempo grazie alle reti di De Grittola, Tarone e Pellegrinaggio che mettono subito le cose in chiaro. La ripresa ti aspetti la reazione degli avversari e invece sono ancora i Free Ariell a dettare la linea e a comandare il gioco con lo scatenato Tarone che ne mette dentro altre tre chiudendo con uno straordinario poker personale. Nel finale c'è spazio anche per il goal di Villani che fissa il definitivo 7-0 per una vittoria netta e meritata.