Torneo SerieA 2ed
   dom 10 dicembre '17 - 20:00 - 2° giornata

Gioca una bella partita fatta di scatti e azioni fulminanti ma sotto porta non è il solito Cavaliere che siamo stati abituati a vedere, poteva fare sicuramente di più
Non è da 4,5 come ci aveva suggerito il compagno Cavaliere, anzi è protagonista (seppur a tratti), del match fatto di scambi e dribbling continui. Errore grossolano sotto porta in cui decide di non tirare e passare la palla al compagno Selvaggi che finisce sul fondo.
Fisicamente instabile, ciò gli comporta di non essere attento e concentrato al 100% soprattutto sul secondo gol preso in cui c'è stato un malinteso con sorvillo. Nonostante ciò sono da sottolineare le numerose parate fatte nel corso del match.
Oggi più che mai era necessario giocare la partita della vita per accedere alla finale tanto attesa, ma Fruciante non è cosi perfetto sulla fascia destra e ciò comporta un netto calo della squadra sulla fascia destra
Autore di un palo e tante giocati utili al gioco della squadra, purtroppo per lui in questa semifinale di ritorno la sfortuna ha preso il sopravvento
Il fastidio al ginocchio c'è e lo si nota, non è fluido nei movimenti e nei passaggi che compie al centro del campo
Sicuramente sarebbe servito di più il suo contributo sulla corsia di sinistra che comunque risulta sufficiente grazie ai kilometri macinati in corsa e agli interventi di copertura
Un po fuori forma quest'oggi, forse troppo. Non è la solita roccia delle partite precedenti ed è il principale colpevole dell'errore sul secondo gol che porta la Roma alle fasi finali in via definitiva.

MAN OF THE MATCH! Indiscutibilmente il migliore dei suoi, gioca un match praticamente perfetto in particolar modo dal punto di vista offensivo, il suo sinistro è micidiale per chiunque e con questa partita l'ha dimostrato !!
8.5
Difensore di alto calibro, mura quasi sempre le avanzate pericolosissime del Napoli concentradosi al 101% sul match e passaggio turno
Non è il solito Ennio che siamo abituati a vedere, l'errore 1vs1 non è assolutamente da lui. Nonostante ciò disputa un match di tutto rispetto caratterizzato da sacrificio e tanta corsa
Veloce, duttile e decisivo. Questi sono i 3 aggettivi che caratterizzano tale giocatore che ha un'importanza di tutto rispetto in questa squadra.
Portierone dalle mille risorse: abile tra i pali, tempisticamente perfetto nelle uscite e mantiene compatta la sua difesa che non molla per un minuto durante tutta la gara
L'attaccante giallorosso è fondamentale per la fase offensiva della squadra in quanto è molto forte fisicamente ed è dotato di un destro altrettanto ineguagliabile. Anche se non è andato in gol resta l'elemento chiave per questa squadra
Partita da lottatore vero, recupera tanti palloni e ne intercetta veramente tanti in fase difensiva. Insieme a cardarelli e zingone crea una barriera difensiva di altissimo livello.
Il capitano rappresenta l'epicentro dei questa squadra in tutti i sensi: da lui parte il "terremoto" della rimonta, da lui parte sempre la rivoluzione e il ribaltamento di partite che sembrano ormai perse, e soprattutto da lui parte e passa il pallone al centro del campo e viene gestito sempre abbastanza bene. Capitano d'altri tempi!
Non fa pesare l'assenza di Celentano quest'oggi grazie a un match difensivo quasi perfetto. Riesce ad annullare la coppia Errico-Cavaliere napoletana che sembrava quasi indistruttibile.

8.5