GLI SVENTURATI
   lun 26 marzo '18 - 20:00 - 1° giornata
Fa tanto movimento in mezzo al campo, cercando di trovare il momento giusto per imbucare la retroguardia avversaria. Nel corso della ripresa scompare lentamente dal vivo del gioco. INSOLITO!
La sua uscita dal terreno di gioco coincide con il momento di maggiore difficoltà della squadra. Un giocatore delle sue caratteristiche è troppo importante per l'equilibrio difensivo della squadra. GRINTOSO!
Prestazione generosa la sua, amministra il pallone con intelligenza, proponendosi in entrambe le fasi di gioco. Esce dal terreno di gioco esausto, probabilmente a causa dell'abuso di "nigiri" nel pre-partita. GIAPPONESE DENTRO!
Prestazione nella norma la sua, a parte qualche errore nell'amministrazione del pallone. PERDONABILE!
Prestazione maschia la sua, si batte con caparbietà su tutti i palloni, fungendo da "scudo" per la propria retroguardia. LEONE!
Eccessivamente influenzato dal nome dietro la maglietta, inizia ad esibirsi in giocate prive di senso logico. Qualcuno gli spieghi che non siamo nel mondo dei cartoni animati. BRUCE HARPER!
Se la squadra è riuscita a portare a casa la vittoria, ampi meriti vanno indubbiamente riconosciuti a questo ragazzo. Nel corso della ripresa tiene a galla la barca con una serie di interventi a dir poco fenomenali, chiudendo di fatto la porta agli attaccanti avversari. SARACINESCA!
Prestazione di quantità e qualità la sua, non sbaglia praticamente nulla, eseguendo discretamente il ruolo di "playmaker" davanti alla propria linea difensiva. REGISTA!
A dir poco straordinaria la capacità di questo ragazzo di gestire il pallone tra i piedi. A suon di dribbling ed improvvise accelerazioni fa ballare mezza squadra avversaria, mettendo a segno una doppietta dal valore di 3 punti. DECISIVO!

Dopo un avvio di gara in sordina, durante il quale riesce a toccare pochi palloni, nel 2° Tempo la sua prova cresce di qualità con il passare dei minuti, tanto da raggiungere la sufficienza piena in pagella. COMBATTENTE!
Troppo statico in zona d'attacco, i difensori avversari hanno gioco facile su di lui. MACCHINOSO!
Il malinteso con un compagno di squadra in occasione del 2° goal subito pesa come un macigno sull'esito dell'incontro, infangando una prestazione fino a quel momento soddisfacente. CONFUSO!
Il giocatore prorompente in fase di spinta sembra essere un ricordo lontano. La condizione fisica non è delle migliori e la differenza si nota facilmente. APPESANTITO!
Dall'alto delle proprie doti tecniche si carica la squadra sulle spalle, tentando di raddrizzare da solo una gara problematica. Con le sue sfuriate palla al piede rappresenta indubbiamente il giocatore più pericoloso della squadra. VISPO!
Sostituire dignitosamente il proprio fratello d'arte rappresentava una grossa responsabilità. L'impegno non manca, ma il rendimento finale non è dei migliori. DA RIVEDERE!
La prestazione nel complesso non è da buttare, ma il suo voto in pagella non può non risentire del grossolano malinteso con il proprio portiere, pagato a caro prezzo da tutta la squadra. DISTRATTO!
Impiega diversi minuti per iniziare a carburare gioco nel suo stile. Nel corso della ripresa ha più volte l'occasione di andare a rete, ma manca di precisione e cattiveria. MOLLO!
Nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, la squadra si appoggia raramente dalle sue parti per accompagnare la manovra d'attacco. SCIALBO!

Giappone e Messico aprono ufficialmente il Torneo di Calcio a 7 Amatoriale "GLI SVENTURATI" targato "Football Fever". Nonostante sia il Messico ad avere costantemente in mano il pallino del gioco, è il Giappone a portare a casa i 3 punti, grazie ad un'ottima organizzazione difensiva e ad un'incredibile cinicità sotto porta.