GLI SVENTURATI
   lun 26 marzo '18 - 23:00 - 1° giornata
Prestazione da alti e bassi la sua, caratterizzata da un 1° Tempo pimpante, ma da un 2° Tempo in cui sembra perdere la bussola. DISORIENTATO!
Prestazione nella norma, caratterizzata da qualche buon intervento. Incolpevole in occasione dei goal subiti dalla squadra. USUALE!
Si rende autore di una prestazione difensiva sufficientemente ordinata, anche se nei minuti finali dell'incontro, a causa di un palese calo fisico, allenta non poco le proprie marcature. POSITIVO!
Lascia intravedere qualche buona potenzialità, ma la condizione fisica è tutt'altro che accettabile. APPESANTITO!
Rappresenta l'unico elemento della squadra capace di creare superiorità numerica. Dotato di un buon dribbling nell'uno contro uno, deve migliorare nella gestione del pallone al ridosso dell'area di rigore. ACERBO!
Prestazione senza né arte né parte, bisogna dare di più se si vuole incidere sull'andamento del match. INDIFFERENTE!
Troppo timido nei contrasti con i giocatori avversari, non si può prendere parte ad una competizione di tale livello se non si assume un atteggiamento differente. IMPAURITO!
Con la sua forza fisica e le sue veementi conclusioni dalla distanza rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso della formazione verde-oro. Poco supportato dai propri compagni di squadra, era difficile aspettarsi di più. SCONSOLATO!

Dopo un avvio di gara poco brillante, durante il quale si intestardisce nel tentare improbabili sgroppate personali, nel corso della ripresa inizia a far funzionare maggiormente la testa, correggendo la propria prestazione. OMBREGGIATO!
A dir poco paradossale come l'assist per il goal del momentaneo pareggio sia dovuto partire dal piede dell'estremo difensore. Quando chiamato in causa questo ragazzo risponde sempre "presente". BRIGNOLI NEL SANGUE!
Dopo un 1° Tempo decisamente sottotono, durante il quale non riesce a trovare spazi da attaccare, nel corso della ripresa, con le squadre allungate, riesce a suonare tutto il proprio repertorio, mettendo a segno una tripletta decisiva per la vittoria della squadra. MATURATO!
Il capitano mette in scena una prova di grande intensità, battendosi con caparbietà su tutti i palloni. La condizione fisica non è ancora delle migliori, ma siamo certi che non tarderà a raggiungerla. ATTENTO!
Fa girare il pallone con buona naturalezza, dimostrando di possedere discrete capacità nell'uno contro uno. Questo ragazzo ha tutto per incrementare ulteriormente l'incisività delle proprie prestazioni. SULLA STRADA GIUSTA!
Il suo spostamento in attacco nel corso del 2° Tempo costituisce una delle chiavi di svolta dell'incontro. Dotato di buona forza fisica, serve numerosi palloni invitanti per i compagni di reparto. MOSSA VINCENTE!
Prestazione di ordinaria amministrazione la sua, gestisce il pallone senza troppe sbavature. PULITO!

Dopo un 1° Tempo prevalentemente dominato dal Brasile sul piano tattico, nel corso della ripresa è la Germania a salire in cattedra, guidata dalle invenzioni dei propri uomini d'attacco. Nonostante la vittoria conquistata, l'impressione è che i tedeschi abbiano molta strada da fare dal punto di vista del gioco.