GLI SVENTURATI
Dopo un avvio di gara incerto, durante il quale fatica a prendere le giuste misure sui diretti avversari, la sua prova cresce progressivamente d'intensità con il passare dei minuti. Sua la rete che sblocca le marcature dell'incontro. POMPATO!
A causa di un duro scontro di gioco, viene costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti. Le premesse erano senza dubbio più che positive. ALLA PROSSIMA!
Corre tanto in mezzo al campo, accompagnando costantemente la manovra offensiva della squadra. In alcune circostanze si lascia prendere troppo dall'agonismo, esagerando con le giocate personali. SCAPESTRATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!
Recuperata la miglior condizione fisica, questo ragazzo sembra essere tornato ad altissimi livelli. Dirige la difesa con grande autorità, sventando sul nascere le iniziative degli attaccanti avversari. BALUARDO!
Rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso della squadra, capace di ritagliarsi sempre un varco tra le linee difensive nemiche. Il goal messo a segno è poca roba se si pensa all'enorme numero di palle-goal sprecate in malo modo. NON BASTA!
Nell'attesa di ritrovare la migliore condizione fisica, il capitano dei leoni d'Africa fa sentire la propria presenza sia dentro, che fuori dal campo, incitando ed incoraggiando costantemente i propri compagni di squadra. La rete messa a segno nei minuti finali del 2° Tempo costituisce un segnale incoraggiante. MENTAL COACH!
Prestazione ordinata e concreta la sua, fa girare il pallone con grande precisione e naturalezza, mandando a vuoto il pressing avversario. La rete messa a segno rende ancora più dolce la vittoria. BUONA LA PRIMA!
Nonostante la scarsa eleganza tra i pali, questo ragazzo si dimostra di una concretezza sbalorditiva, riuscendo a respingere diverse conclusioni insidiose degli attaccanti avversari. SORPRENDENTE!

Ci si accorge della sua presenza in campo solamente negli ultimi secondi dell'incontro, quando è bravo a spingere in rete un'invitante cross proveniente dall'out di sinistra. TROPPO POCO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. In un paio di circostanze impensierisce il portiere nemico con potenti conclusioni dalla lunga distanza. LAVORATORE!
Il suo inserimento in squadra ha l'obiettivo di apportare grinta ed esperienza sul terreno di gioco. Buona la sua prova in chiave difensiva, un po' meno nella fase di costruzione del gioco. IMPRECISO!
Cerca in tutti i modi di caricarsi la squadra sulle spalle, lottando come un gladiatore su ogni pallone giocabile. È lui a mantenere a galla la barca nei momenti di maggiore difficoltà, annullando numerose iniziative offensive avversarie. GENEROSO!
Nonostante sia da apprezzare la sua caparbietà nello scendere in campo con un grave infortunio muscolare, il suo voto in pagella non può non risentire delle diverse ghiotte palle-goal sprecate a tu per tu con l'estremo difensore. ANNEBBIATO!
4.5
Dopo un avvio di gara estremamente incoraggiante, durante il quale impensierisce più di una volta il portiere avversario, la sua prova cala lentamente in lucidità e qualità, fino ad isolarsi a tratti dal vivo del gioco. DELUDENTE!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel 2° Tempo, cercando di ravvivare i cuori affranti dei propri compagni di squadra. Dopo un paio di iniziative interessanti, si lascia prendere troppo dall'entusiasmo, tentando più di una volta blande conclusioni dalla distanza. CORAGGIOSO!
Fa quello che può tra i pali, facendosi sempre trovare pronto quando chiamato in causa. In occasione dei goal subiti non ha assolutamente colpe. PRESENTE!

4.5
Grazie ad una grande solidità difensiva e ad un'invidiabile capacità nel ribaltare rapidamente l'azione, il Cameroon porta meritatamente a casa la prima importante vittoria del Torneo. L'Argentina, decimata dalle assenze e non al meglio della condizione fisica, è costretta a pagare dazio.