GLI SVENTURATI
   mer 28 marzo '18 - 23:00 - 1° giornata
In costante affanno in fase di contenimento e poco preciso in fase di costruzione del gioco, prestazione da dimenticare quanto prima la sua. SPAESATO!
Da un giocatore della sua esperienza e delle sue doti tecniche ci si aspetta indubbiamente molto di più. Catturato da un insolito nervosismo, non fornisce al gioco della squadra quella qualità di cui avrebbe avuto bisogno. IRRICONOSCIBILE!
Prestazione double face la sua, caratterizzata da un 1° Tempo ordinato, ma da un 2° Tempo in cui non riesce più a contenere le scorribande degli attaccanti avversari. DENTE AVVELENATO!
Si rende autore di una prestazione difensiva nella norma, limitandosi ad eseguire giocate semplici, ma efficaci. CONCRETO!
Nonostante una condizione fisica al limite dell'imbarazzante, questo ragazzo mette in scena una prova di tutto rispetto, caratterizzata da buone chiusure difensive. SOTTOVALUTATO!
Nonostante l'importante presenza fisica, questo ragazzo non viene mai coinvolto nelle iniziative d'attacco della squadra. INVISIBILE!
Rappresenta senza ombra di dubbio il profilo più interessante della squadra. Dotato di ottima visione di gioco e di un grande tiro dalla distanza, è l'unico capace di creare problemi agli avversari, venendo fermato in più di un'occasione solamente dalla traversa. SFORTUNATO!
Nonostante alcune parate d'indiscussa qualità, il suo voto in pagella risente di un paio di uscite a dir poco sconsiderate, che costano caro alla propria squadra. IRRAZIONALE!
Da apprezzare l'atteggiamento mostrato sul terreno di gioco, voglioso di fare e dedito al sacrificio, anche se, in alcune circostanze, si intestardisce in difficili giocate individuali. SOLISTA!
Tocca a malapena un paio di palloni, a dimostrazione di non essere riuscito a trovare la giusta posizione sul terreno di gioco. ASSENTE!

La sua prestazione difensiva meriterebbe la sufficienza, ma la reazione "sconsiderata" avuta per un semplice fallo di gioco non può passare inosservata. INUTILMENTE NERVOSO!
Con le sue improvvise accelerazioni palla al piede riesce a spaccare in due la retroguardia nemica ed a servire assist invitanti per i compagni di squadra. Il goal che apre le marcature dell'incontro è un vero e proprio spettacolo per gli occhi: non è un caso se il numero "10" sia finito sulle sue spalle. TALENTUOSO!
Ogni giudizio o considerazione sulla prestazione di questo ragazzo rischiano di risultare inadeguati. Nonostante il passare degli anni, l'incisività sotto rete del "Cavaliere" rimane immutata, così come la qualità delle sue giocate. CALCIO CHAMPAGNE!
La sua prestazione pesa come un macigno sulla vittoria della squadra. Grazie alla sua imponente stazza fisica riesce a proteggere un'infinità di palloni in zona d'attacco, per poi smarcare i propri compagni con passaggi a dir poco "illuminanti". GIGANTE BUONO!
Prestazione di grande intensità la sua, macina chilometri lungo la fascia di propria competenza, facendosi valere in ambedue le fasi di gioco. EFFICACE!
Questo ragazzo è semplicemente come il vino: più invecchia, più diventa buono. Dopo un avvio di gara caratterizzato da qualche piccola incertezza, riesce in pochi minuti a rimettersi in carreggiata, prendendo le misure agli attaccanti avversari. MASTINO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione dell'unico goal subito dalla squadra non ha assolutamente colpe. LESTO!

Dopo un 1° Tempo estremamente combattuto e nervoso, nel corso della ripresa il Costa Rica è riuscito ad impadronirsi completamente del terreno di gioco, passeggiando su un Egitto troppo povero in chiave offensiva e fragile dal punto di vista difensivo.