Torneo Mercalli
Prestazione sufficiente la sua , si destreggia con grande semplicità e con una buona intensità , peccato che macchia la sua prova con il consueto giallo inutile .
Ennesima prestazione monumentale la sua , un difensore puntuale e preciso ma sopratutto non ha paura nemmeno di salire in avanti e di dare supporto alla manovra offensiva .
Tripletta che consacra tutti i suoi miglioramenti in questi 4 anni . Un vero e proprio treno che travolge tutti ma allo stesso tempo delizia con giocate belle ed importanti .
Il vero "Jolly" della 4°B è proprio lui , è in una condizione fisica smagliante . Non molla mai un centimetro e sopratutto è sempre attento e concentrato .
Come al solito il tallone d'Achille della squadra è lui , talvolta è troppo insicuro anche sulle prese più facili , va un pò meglio con il pallone tra i piedi ma son sempre brividi .
Una cinquina che al momento lo consacra definitivamente come capocannoniere del torneo e chissà se anche come miglior giocatore . Anche quest oggi trascina i suoi alla prossima partita , son finiti gli aggettivi .
8.5

Questa era la prova del 9 per lui , ovvero la partita per capire se è o non è uno di quelli che ti cambia le partite , ma così non è stato . Soffre molto la fisicità avversaria e sopratutto è impreciso sotto rete come non mai .
Prestazione negativa , la gara è caratterizzata da ritmi alti e lui non li preferisce e si sa . Davanti la porta è anche troppo lezioso , ci voleva maggior concretezza .
Male così come il resto della squadra , oggi Vittoria fa quello che vuole su di lui . Ci aspettavamo anche qualcosa in più sul supporto della manovra offensiva .
Forse l'unico a combattere è proprio lui , ci mette la consueta grinta e il tema della gara stimola le sue qualità da vero e proprio medianaccio .
Oggi è assente in campo , in difesa fa quel che può raddoppiando .non con buon esiti ,sempre la marcatura su Vittoria ma in avanti non si propone mai .
Chiude la sua carriera calcistica mercallina con una prova davvero negativa , nelle ultime gare aveva risposto con delle ottime parate ma oggi non scende in campo e fa errori colossali .
Non il Romito che conosciamo , troppa sufficienza con il pallone tra i piedi e poca precisione , anche nei contrasti quest oggi è troppo mollo e poco cattivo , ci si aspettava di più da uno dalla sua esperienza .
8.5