TorneoCalcetto4
   lun 23 novembre '15 - 21:45 - 2° giornata
Come si diceva nella sintesi, si candida subito ad un ruolo da protagonista nel torneo grazie alle sue reti tutte belle e difficile e tutte importanti. Oggi sono tre mentre migliora l'intesa in avanti con il compagno di reparto, Ligniti.
La sufficienza è di stima e fiducia poichè è quello che viene utilizzato di meno in questo match, un po' con il contagocce come si suol dire. Forse non è ancora al meglio mentre la squadra sta cercando un equilibrio in virtù delle prossime gare più impegnative.
Prestazione sicura in difesa dove non teme nulla e nessuno e c'è sempre su tutti i palloni difficili e insidiosi. Alla fine trova anche la marcatura con un inserimento puntuale in avanti dove non può far altro che metterla di giustezza.
Queste partite così sono sempre un'incognita per i portieri poichè la palla fa un po' ciò che vuole e controllarla è un miraggio. Si arrende solo nel finale quando gli è concesso dal risultato in cassaforte ma è prezioso nel primo tempo.
Chiudiamo un occhio su quello che doveva essere il quinto goal del match e che lui ha clamorosamente gettato via a porta vuota in un modo indegno. La sua prestazione è perfetta non solo per le reti, ma soprattutto per quando arrivano poichè dà modo alla squadra di allungare e mettere il risultato in cassaforte.
Solitamente i difensori, a calcetto sono sempre bistrattati per il ruolo delicato. Oggi se Ligniti non avesse fatto la differenza il migliore sarebbe stato senz'altro lui perchè al netto delle due reti che non hanno spostato gli equilibri, non ha praticamente sbagliato nulla non solo chiudendo gli spazi ma anche rioffrendo il pallone agli avanti per le reti e le azioni d'attacco.

A differenza del suo collega avversario non riesce a gestire al meglio la difficoltà delle condizioni atmosferiche che rendono il terreno di gioco una continua insidia. Non a caso molte reti del primo tempo potevano essere evitate con una concentrazione leggermente più adeguata.
Riesce a sbagliare anche l'appoggio più semplice dopo che gli attaccanti avversari fanno di lui ciò che vogliono. E' troppo lento e la crescente intesa tra Ligniti e Attardo lo manda in completa confusione portandolo solo ad aspettare la fine del match.
4.5
Si sveglia forse troppo tardi poichè durante tutto il primo tempo è assente ingiustificato. La ripresa mostra invece cosa sa fare e cose deve fare trovando un bel poker ma forse può avere dalla sua la scarsa propensione dei compagni a metterlo in condizioni di esprimersi al meglio.
Ogni tanto mostra qualche spunto degno di questo nome che fa ancora ben sperare la squadra quando il risultato può considerarsi in bilico. Una volta però superato lo step sparisce anche lui giocando solo per se stesso.
Non basta la rete e qualche spunto interessante per guadagnarsi la sufficienza. Fa fatica su un campo viscido e scivoloso a controllare palla e poichè punta tutto sulla tecnica individuale è uno di quelli più danneggiati ma la squadra conta su di lui, anche per questioni numeri (cinque contati) e lui tradisce le aspettative.

4.5
Sotto una pioggia battente e un campo scivoloso il Centro Storico riesce ad avere la meglio, in modo anche abbastanza netto, su Lions e spiccare un piccolo salto in classifica con sei punti dopo due giornate; il che vuol dire punteggio pieno. Il match si mette subito bene poiché la rete che sblocca la partita arriva dopo pochi minuti e porta la firma di Ligniti e alla fine del primo tempo siamo già sul 5-1. Gioca nettamente meglio la squadra in blu e sfrutta senza pietà la giornata non positiva del portiere avversario. Si sveglia tardi Pelosi che solo nella ripresa mette a segno un poker per salvare la faccia ma il risultato finale è pesante e parla chiaro: 10-5. Anche Ligniti esce con ben quattro reti messe a segno e il premio di migliore in campo ma c'è da segnalare senz'altro anche la conferma di Accardo che dopo l'ottima prima giornata non perde il vizietto con una splendida tripletta.