TorneoCalcetto4
Sembra strano dirlo ma le le cinque reti messe a segno sono solo un dettaglio. Fa tutto in questa squadra: difende, riparte, si diverte, fa goal e serve assist oltre a caricare i compagni e tenere alta la concentrazione. Quando parte per cercare il diagonale è imprendibile.
Parte un po' appannato ma poi viene fuori piano piano prendendo confidenza con l'ambiente e indatti ad inizio ripresa trova subito due reti. Non lo si vede quasi mai accelerare perchè lascia spazio a Capezzuto e lui resta come ultimo in difesa.
Dimostra subito una buonissima capacità realizzativa ma soprattutto partecipa alla manovra e a tratti si presta alla spettacolarità dell'azione adornandola con qualche numero di alta scuola. Subito un ottimo impatto per lui.
E' quello che tra i suoi sembra più in affanno però se ne esce con astuzia facendo molto movimento e cercando sempre la giocata più semplice. Alla fine infatti viene premiato anche lui con la rete.
Alla fine esce con ben nove reti sul groppone che per un portiere non sono una bella notizia ma lui non demerita affatto mostrando ottimi interventi sopratutto in situazioni di gara molto pericolose.

Serata da dimenticare per lui. Qualche errore, non proprio clamoroso lo commette ma avrebbe tanto da recriminare verso la difesa che non lo aiuta in alcun modo lasciandolo sempre con l'avversario libero di prendere la mira e calciare.
Fa tantissima fatica a stare dietro alla velocità degli avversari e infatti si vede subito che è in affanno. Poi però sembra trovare le misure giuste per un momento ma quando accelerano si palesano di nuovo tutti i suoi limiti.
Forse non è la partita migliore per valutare la squadra perchè praticamente si è partiti con il black out di -4 goal. Però non riesce mai ad entrare in partita nè ad infondere nei compagni la voglia di reazione che dovrebbe accentuarsi sul 4-3 e invece fa scemando.
4.5
Ha subito un ottimo impatto sulla partita perchè oltre alla rete sembra in grado di suonare la carica andando anche a pressare alti i portatori di palla. Poi però cala con il passare dei minuti ed è anche comprensibile viste le sue condizioni fisiche.
Capisce forse troppo tardi che dovrebbe andare da solo a cercare la gloria e per fare questo partire da dietro è la cosa migliore. Infatti nel primo tempo è solo in avanti e non tocca mai palla, poi inizia a macinare però le sei reti servono solo per le statistiche.
il riassunto della sua prestazione sta nelle parole del capitano che quando lo mette in campo nel finale gli urla "però gioca a pallone!". Lui per tutta la durata della partita non lo fa e risulta quasi un fantasma.

4.5
Pirotecnico 12-9 alla prima giornata tra due squadra che sicuramente diranno la loro nel corso del torneo: Red Bull e D'Angiò hair beauty salon. Vincono i primo trascinati da uno straordinario Capezzuto ma non solo perchè tutta la squadra gira bene e corre per tutta la durata del match senza sosta. L'avvio è devastante perchè in meno di dieci minuti si è già sul 4-0. Si rilassano un po' però i ragazzini in nero e rischiano di subire la rimonta che porta il primo tempo a terminare sul 4-3.
Ma la ripresa riprende a martellare Red Bull che segna a valga e si espone però anche alla velocità di Magaddino che chiude con la bellezza di sei reti. Si arriva fino all'11-5 che il massimo del passivo inflitto agli avversari prima di rilassarsi nuovamente a fine partita per chiudere sul 12-9 che forse è "paradossalmente" stretto come risultato visto il gioco mostrato.