GLI SVENTURATI
   lun 09 aprile '18 - 22:00 - 2° giornata
Nonostante non abbia ancora recuperato dall'infortunio, scende coraggiosamente in campo per supportare la causa della squadra. Fornisce buon equilibrio al reparto difensivo. SPROVVEDUTO!
Prestazione difensiva nella norma la sua, da rivedere l'approccio psicologico agli incontri, eccessivamente nervoso. KEEP CALM!
Il suo ingresso in campo stravolge completamente l'esito della gara. L'intesa con gli attaccanti è perfetta, a suon di passaggi illuminanti e potenti conclusioni dalla distanza riesce a scardinare il muro difensivo nemico. MANNA DAL CIELO!
Dopo un 1° Tempo complicato, durante il quale viene contenuto dai difensori avversari, nel corso della ripresa la sua prova sale vertiginosamente di qualità e sostanza, tanto da calare un "poker" fondamentale per la conquista della vittoria. MEGLIO TARDI CHE MAI!
Prestazione di discreta qualità la sua, gioca il pallone con semplicità e sicurezza, trovando in modo "fortunato" la rete del momentaneo 1-3 che dà inizio alla rimonta della squadra. BENTORNATO!
Prestazione altalenante la sua, soprattutto nel 1° Tempo, quando soffre non poco l'agilità e freschezza fisica degli attaccanti avversari. Nella ripresa fa valere tutta la propria esperienza, riuscendo a mettere in campo le giuste contromosse. DISCRETO!
Poche le circostanze in cui viene chiamato ad intervenire. In occasione del 3° goal subito dalla squadra non è esente da responsabilità. COPRI IL TUO PALO!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, con l'intento di far tirare il fiato ai giocatori "titolari". Si limita ad eseguire il "compitino". UMILE!

Le potenzialità di questo ragazzo sono fuori discussione, ma è giunto il momento di farle fruttare in campo. I gravi errori commessi tra i pali costano alla squadra un'immeritata sconfitta. OSCENO!
4.5
Dopo un 1° Tempo di discreta intensità e cattiveria agonistica, nel corso della ripresa perde l'orientamento, non trovando adeguata collocazione sul terreno di gioco. SPAESATO!
Con le sue accelerazioni palla al piede mette in difficoltà la retroguardia avversaria. La doppietta messa a segno lo premia per l'impegno mostrato. IN CRESCITA!
Dopo un 1° Tempo senza sbavature, durante il quale gestisce con maestria la propria difesa, nel corso della ripresa soffre non poco l'estenuante offensiva nemica, commettendo qualche errore di troppo in marcatura. CALANTE!
Soffre maledettamente lo strapotere fisico e psicologico degli avversari, senza riuscire ad entrare pienamente in partita. TIMIDO!
Macina chilometri lungo la fascia di pertinenza, accompagnando con puntualità la manovra offensiva della squadra. Da rivedere la fase di contenimento. MOTORINO!
Potenza fisica abbinata ad ottime doti tecniche, questo ragazzo rappresenta al momento il profilo più interessante e promettente della squadra. Con le sue conclusioni dalla lunga distanza mette in crisi il portiere nemico, costretto per ben due volte ad inchinarsi al suo volere. RE GIOVANNI!

4.5
Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo dominato dal Brasile, ma da un 2° Tempo in cui il Costa Rica, grazie ad un assedio asfissiante, è riuscito a portare a casa una vittoria insperata.