GLI SVENTURATI
Prestazione ricca di sbavature e gravi occasioni sciupate. La doppietta messa a segno, fondamentale per la vittoria della squadra, lo salva da una possibile insufficienza. ALTALENANTE!
Vero mattatore di giornata, mette a segno una tripletta essenziale ai fini del risultato, rendendosi pericoloso anche in diverse altre circostanze. TARANTOLATO!
Si limita ad eseguire i propri compiti difensivi, senza commettere sbavature. SCOLASTICO!
Lavora bene in mezzo al campo, facendosi valere sia in fase d'interdizione, sia in fase offensiva. AFFIDABILE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire una gestione accorta del pallone. ORDINARIO!
Nonostante le numerose palle-goal capitategli sui piedi, alla fine dell'incontro non compare sul tabellino dei marcatori. SPRECONE!
Incolpevole in occasione dei goal subiti, si mette in mostra con ottimi interventi. SICURO!
Prestazione nella norma la sua, si limita ad eseguire il proprio compito senza troppi rischi. NORMODOTATO!

Da buon capitano lotta e corre per gran parte dell'incontro. Nel finale abbandona il terreno di gioco sfinito. VALIDO!
Combatte con coraggio con la retroguardia nemica per tutta la durata dell'incontro, senza riuscire ad averla mai vinta. SCONFITTO!
Dopo un buon avvio di gara, caratterizzato da discreti interventi, con il passare dei minuti finisce per dimenticare il proprio ruolo, compromettendo il risultato finale. CALAMITÀ NATURALE!
4.5
Tanta corsa ed intensità a servizio della squadra, ma questa volta non basta per lasciare il segno. COMUNE!
L'unico componente della squadra a crederci realmente fino alla fine. Segna, dispensa "assist" per i compagni e non tira mai indietro la gamba, un vero e proprio esempio da seguire. INARRESTABILE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo strepitoso, durante il quale, oltre a segnare un goal favoloso, innalza un invalicabile muro difensivo, ma da un 2° Tempo in cui cala vertiginosamente sia sul piano fisico che mentale. TRAVOLGENTE!
Inizia in maniere incoraggiante l'incontro, rendendosi pericoloso in più di un'occasione, per poi crollare vertiginosamente nel corso della ripresa. CADENTE!
Ottimo impatto sulla gara il suo, condito da un goal e diverse buone giocate. Nella ripresa il suo rendimento cala vertiginosamente. PASSABILE!

4.5
Nonostante la vittoria "larga" dell'Italia, partita estremamente combattuta ed equilibrata, decisa dai gravi errori del portiere del Messico.