GLI SVENTURATI
   lun 23 aprile '18 - 23:00 - 3° giornata
Ennesima prestazione macchiata da eccessivo nervosismo. Terza ammonizione in altrettante partite disputate, di questo passo non andrà molto lontano. DIFFIDATO!
Prova ad impensierire il portiere avversario scagliando veementi conclusioni dalla lunga distanza. Dopo diversi tentativi, nel 2° Tempo trova finalmente la via del goal. TIRO AL BERSAGLIO!
Sfruttando la sua imponente stazza fisica, riesce ad avere spesso la meglio sui piccoli difensori avversari. Sua la rete pesantissima che sblocca un incontro fino a quel momento in totale equilibrio. DECISIVO!
Buono il lavoro eseguito in fase di ripiegamento difensivo, un po' meno invece la gestione del pallone, in alcuni casi troppo frettolosa. INCOMPLETO!
La lunga lontananza dal manto erboso non può non farsi sentire. Efficace nei contrasti, un po' scontato nelle giocate, questo ragazzo riuscirà sicuramente a fare di meglio nei prossimi incontri. BENTORNATO!
Nonostante un avvio di gara con qualche piccola incertezza, con il passare dei minuti questo ragazzo si rimette subito in carreggiata, innalzando un buon muro difensivo. ESPERTO!
Nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, spettatore non pagante sul terreno di gioco. INOPEROSO!

Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere sempre attento e preparato. Se la propria squadra resta in partita fino alla fine, gran parte dei meriti sono indubbiamente i suoi. BALUARDO!
Prestazione non entusiasmante la sua, caratterizzata da qualche discreta idea, ma anche da momenti in cui sembra scomparire dal terreno di gioco. IN CHIAROSCURO!
Esordire in una partita così complicata non deve essere stato di certo una cosa piacevole. Con la sua agilità prova ad impensierire gli esperti difensori avversari, ma senza ottenere grossi risultati. ALLA PROSSIMA!
Viene chiamato a dispensare le proprie energie più in fase di contenimento, che in fase d'attacco. La dedizione al sacrificio sicuramente non gli manca. PATRIOTTICO!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, cercando di apportare freschezza ed inventiva in mezzo al campo. A parte qualche sporadica giocata di "fino", nulla di sostanzioso da rilevare sul suo conto. TAMPONATO!
Nel 1° Tempo per intensità e gestione del pallone rappresenta sicuramente uno dei migliori dei suoi. Peccato che nel corso della ripresa si faccia prendere dal nervosismo, iniziando la propria guerra personale con il direttore di gara. POLITICO!
Ha l'enorme demerito di perdersi l'attaccante avversario in occasione del primo goal subito dalla squadra. Da quel momento in poi ci capisce poco o nulla sotto il profilo difensivo. FRASTORNATO!
Nonostante l'evidente disparità atletica con gli attaccanti avversari, regge dignitosamente il confronto, lottando su tutti i palloni senza mai risparmiarsi. CHE CUORE!

Partita molto chiusa, scarna di occasioni da rete, con il Costa Rica che alla fine, per quanto fatto vedere sul terreno di gioco, è riuscito a conquistare meritatamente la vittoria. Poca roba la Spagna, mai capace di calciare con pericolosità verso la porta avversaria.