GLI SVENTURATI
   lun 30 aprile '18 - 20:00 - 4° giornata
Quando chiamato in causa questo ragazzo non delude mai le aspettative, realizzando sempre interventi efficaci. Nei minuti finali del 2° Tempo sfiora il goal con una straordinaria conclusione dalla propria metà campo. TALENTO!
Dopo un avvio di gara promettente, fatto di buoni palloni recuperati e di qualche verticalizzazione interessante, nel corso della ripresa scompare progressivamente dal vivo del gioco. FRIABILE!
Nonostante l'impegno professato sul terreno di gioco, non riceve mai un pallone giocabile dignitosamente in zona d'attacco, abbandonando il campo sconfortato. DISTRUTTO!
Prova ad eseguire correttamente il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato, offrendo anche qualche interessante spunto individuale. Nel 2° Tempo va vicino al goal, ma il suo tentativo viene neutralizzato dal portiere nemico. MAI SOTTOMESSO!
Da un giocatore delle sue qualità ci si aspetta indubbiamente molto di più. A parte qualche dribbling, nulla di "sostanzioso" da segnalare sul conto. IRRICONOSCIBILE!
Ennesima prestazione difensiva convincente la sua, tiene alla grande il confronto con gli attaccanti avversari, anticipandone quasi sempre le giocate. L'unico errore della gara da lui commesso vale il goal del momentaneo 1-0 per il Messico. SFORTUNATO!
Nel 1° Tempo gioca nel terzetto di difesa, con risultati discreti. Nel 2° Tempo si sposta in attacco, ma il risultato è più che disastroso. ESPERIMENTO NON RIUSCITO!

La predisposizione al sacrificio prima o poi viene sempre ripagata. Sua la rete che sblocca l'incontro e che spinge la squadra verso la prima vittoria in questa competizione. SOLO GOAL PESANTI!
A differenza dei precedenti incontri sembra mostrare a tratti una migliore fluidità nelle giocate. Peccato che nella ripresa sprofondi nuovamente nell'oscurità più totale. DEFICIT!
Viene chiamato seriamente in causa in poche occasioni, facendosi trovare sempre attento e preparato. Nei minuti finali esegue qualche parata non impeccabile, con conseguente rischio d'infarto per compagni e supporters. IN CRESCITA!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da un 1° Tempo timido, durante il quale sbaglia diversi palloni in fase di costruzione del gioco, ma da un 2° Tempo in cui sembra acquisire maggiore personalità. BALLERINO!
Quando si accende mette in estrema difficoltà la retroguardia avversaria, in affanno nel contenerne le scorribande. Peccato che non riesca a mantenere certi standard per l'intera durata dell'incontro. A FIAMMATE!
Al momento questo ragazzo rappresenta senza ombra di dubbio il baluardo della squadra. Corre senza mai fermarsi, lottando con cattiveria su tutti i palloni. Il goal che sblocca le marcature dell'incontro deriva da un suo ennesimo pallone recuperato. TRAVOLGENTE!
Il giocatore "decisivo" ammirato in passato sembra essere ormai un lontano ricordo. In evidente ritardo di condizione, si limita ad eseguire il "compitino". CHE SPRECO!
Arrivato in punta di piedi, questo ragazzo inizia a ritagliarsi un minutaggio sempre più consistente. Nel 2° Tempo è lui a calciare più volte verso lo specchio della porta avversaria, trovando all'ultimo secondo la rete del definitivo 2-0. OTTIMO ACQUISTO!

Partita molto chiusa, caratterizzata da numerosi duelli fisici, con il Messico che alla fine, con estrema cinicità, è riuscito a sfruttare al meglio le poche disattenzioni difensive avversarie. Spagna in grossa difficoltà nel produrre gioco, sterile in fase d'attacco.