GLI SVENTURATI
   lun 30 aprile '18 - 23:00 - 4° giornata
Si propone con regolarità lungo la fascia di propria pertinenza, accompagnando la manovra offensiva della squadra. Da rivedere la fase difensiva, dato che appare più di una volta fuori posizione. DOPPIA FACCIA!
Tanta intensità a servizio della squadra, ma poche idee in fase di costruzione del gioco. RIMANDATO ALLA PROSSIMA!
Se il risultato finale non risulta essere ancora più "largo", i meriti sono tutti di questo ragazzo, capace di superarsi con interventi prodigiosi. FELINO!
Si muove molto in mezzo al campo, ma senza essere servito dai compagni di reparto. Nel 2° Tempo, sconsolato, decide di allontanarsi volontariamente dal vivo del gioco. INCOMPRESO!
Prestazione di grande intensità e quantità la sua, prova a reggere da solo tutto il peso del reparto arretrato, facendo a sportellate con gli attaccanti avversari. Da rivedere la fase offensiva, caratterizzata da qualche errore di troppo negli ultimi metri. RISPARMIATO!
Nel 1° Tempo rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi, come testimonia la rete del momentaneo 1-0, ma nel corso della ripresa la sua prova perde lentamente d'intensità e lucidità, arricchendosi di scelte errate nella gestione del pallone. STELLA CADENTE!
Non risulta chiara la posizione occupata da questo ragazzo in mezzo al campo. Mette in campo tanta buona volontà, ma non basta per salvare la reputazione. SOTTOTONO!

Sfruttando i suoi centimetri d'altezza, agisce da "centravanti boa", difendendo tanti palloni e smistandoli per i centrocampisti a rimorchio. Rimandato l'appuntamento con il goal, nonostante un paio di occasioni invitanti. FARO!
Prestazione difensiva monumentale la sua, riesce a stroncare sul nascere tutte le iniziative degli attaccanti avversari, risultando perfetto nella scelta dei tempi d'intervento. INVALICABILE!
Solita prestazione di grande intensità, nei minuti finali dell'incontro fallisce qualche buona chance in contropiede. DISPONIBILE!
Dopo un 1° Tempo estremamente nervoso, durante il quale rischia più di una volta di farsi espellere dal direttore di gara, nel corso della ripresa inizia finalmente a giocare a calcio, gestendo con intelligenza il pallone. IGNORANTE!
La prestazione di questo ragazzo è l'essenza di quello che viene richiesto ad un vero "playmaker". Perfetto in fase di contenimento, diligente nell'amministrazione del pallone, quando la squadra gira c'è tanto del suo lavoro. A TESTA ALTA!
Regge bene il confronto con gli attaccanti avversari, contrastando la loro freschezza atletica con l'esperienza. LOTTATORE!
Al di là del goal subito, sul quale non ha alcuna responsabilità, viene chiamato in causa in poche circostanze, facendosi cogliere sempre attento e preparato. SICUREZZA!
Quando questo ragazzo cambia il passo non esiste difesa capace di contenerlo. Con il pallone incollato al piede sinistro fa praticamente quello che vuole: è un continuo alternarsi di dribbling, assist e goal, una vera e propria delizia per gli occhi. DI UN'ALTRA CATEGORIA!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo estremamente combattuto e nervoso, ma da un 2° Tempo in cui il Giappone, grazie ad un'ottima organizzazione tattica, è riuscito a surclassare una Germania sfilacciata.