GLI SVENTURATI
   ven 15 giugno '18 - 20:00 - 5° giornata
Con i suoi dribbling ubriacanti mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria, costantemente in affanno nel leggerne le giocate. Nel 2° Tempo la sua prova cala lentamente d'intensità. TRACOTANTE!
Dopo un 1° Tempo di tutto rispetto, durante il quale realizza alcuni grandi interventi, nel 2° Tempo si lascia sorprendere da un tiro dalla lunga distanza tutt'altro che irresistibile, il quale innesca la rimonta avversaria. COLPEVOLE!
Nei duelli aerei ha quasi sempre la meglio, ma sono evidenti i suoi limiti nell'uno contro uno in velocità. MACCHINOSO!
Ennesima prestazione convincente da parte di questo ragazzo, caratterizzata da buone chiusure difensive e da un costante supporto alla manovra d'attacco. ONNIPRESENTE!
I compagni di squadra lo invitano a giocare davanti alla difesa, posizione in cui è fondamentale abbinare qualità e quantità. Nel 1° Tempo gioca con grande foga agonistica, cosa che non si ripete nel corso della ripresa. CALANTE!
Quando questo ragazzo si accende tutta la squadra cambia completamente marcia. Tutte le azioni pericolose nascono solo ed esclusivamente dai suoi piedi fatati, sicuramente avrebbe meritato qualcosina in più per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. ISPIRATORE!
Macina chilometri lungo la fascia di propria competenza, mostrandosi coriaceo nei duelli corpo a corpo con i diretti avversari. Nel finale di gara si becca un'espulsione a dir poco inutile. IRRESPONSABILE!
Difficile trovare spazi quando si ha di fronte squadre così organizzate. Ciò nonostante è proprio lui a siglare la rete del 2-3, che riaccende per un attimo le speranze di rimonta della squadra. CREDENTE!

Dopo un avvio di gara non semplice, durante il quale gli attaccanti avversari riescono a sfondare più di una volta lungo la fascia di sua competenza, la sua prova cresce in attenzione ed intensità con il passare dei minuti, come dimostrano le numerose chiusure difensive. DISCIPLINATO!
Dopo un avvio di gara nervoso, durante il quale alimenta qualche battibecco con alcuni giocatori avversari, con il passare dei minuti si concentra esclusivamente sul gioco, facendo valere tutta la propria esperienza. CATTIVO!
Gioca con discreta personalità, gestendo il pallone senza troppe sbavature. PULITO!
Le capacità non mancano di certo a questo ragazzo, speriamo riesca a metterle in mostra quanto prima. In più di un'occasione mostra troppa superficialità nella gestione del pallone. CON LA TESTA TRA LE NUVOLE!
Dopo un 1° Tempo orribile, durante il quale pensa esclusivamente ad alimentare polemiche con arbitro e giocatori avversari, nel corso della ripresa inizia a concentrarsi esclusivamente sui propri doveri, realizzando la rete del momentaneo 2-1. MEGLIO TARDI CHE MAI!
Nei minuti in cui è in campo riesce nell'impresa di divorarsi l'impossibile, fallendo ghiotte palle-goal una dietro l'altra. GIORNATA NO!
Quando parte in velocità diventa difficile contenerne l'iniziativa. Nel 2° Tempo segna una pesantissima doppietta, che può valere potenzialmente il primato in classifica per la propria squadra. GENIALE!
Quando chiamato in causa non si tira mai indietro, fornendo il proprio dignitoso contributo al reparto difensivo. ATTENTO!
La sua prova dura a malapena una decina di minuti, dopodiché viene sostituito per la sua palese difficoltà nel reggere il passo degli attaccanti avversari. ANZIANO!
Nei secondi finali di gara questo ragazzo si supera con una parata al limite del sovrannaturale, dimostrando ancora una volta di essere sempre pronto nei momenti decisivi. STRAORDINARIO!

Partita molto tattica, ricca di duelli fisici, con le squadre concentrate a non concedere spazi. Dopo un 1° Tempo dominato dalla Francia, con diverse palle-goal clamorose a referto, nel 2° Tempo l'esperienza ed il cinismo del Costa Rica ribalta completamente il pronostico.