TorneoCalcetto4
Probabilmente è il meno tecnico dei giocatori in maglia nera ma nonostante ciò si inserisce alla grande nel contesto dei Red Bull facendo girare bene palla e andandosi anche a proporre bene in zona gol, trova infatti anche una bella quanto meritata rete e sfiora la doppietta in più occasioni.
Straordinario protagonista dell’incontro, al di là delle 5 reti messe a segno stasera, di cui alcune veramente belle, gioca a tutto campo andando quasi sempre a ricevere palla in zona difensiva per poi scambiarla con tocchi di prima con Consiglio e Cotugno facendo davvero venire il mal di testa ai malcapitati avversari.
8.5
Meriterebbe questo voto solo per il bellissimo gol in mezza rovesciata che ha aperto il secondo tempo, gioca una partita senza sbavature in difesa, uscendo sempre con personalità e trova addirittura 4 reti in una serata davvero perfetta per la sua squadra.
Con Capezzuto e Consiglio completa un terzetto straordinario, apre le marcature con un tiro forte sul primo palo, alla fine i suoi gol sono 3 ma avrebbero potuto essere di più con un po’ di fortuna in più. Nel finale dopo tantissima corsa cala un po’ ma non smette di regalare belle giocate come un cross di rabona sprecato da Busco.
Con una squadra dalla fortissima trazione offensiva capita spesso di trovarsi in 1 contro 1 con gli attaccanti avversari, lui però riesce a cavarsela sempre bene sventando diverse situazioni pericolose, può poco in occasione dei 6 gol subiti.

Comincia dalla panchina e non riesce praticamente mai ad entrare davvero in partita provandoci prevalentemente con conclusioni imprecise dalla distanza. Spreca anche un’ottima occasione centrando il palo da due passi.
Segna due reti importanti in momenti delicati della partita che però, contro gli scatenati avversari di questa sera, risultano alla fine vane. È tra gli ultimi ad arrendersi come dimostra qualche buona chiusura difensiva nel finale di partita.
Inizia bene la partita trovando il gol del 1-2 che ridà morale ai suoi, sparisce un po’ nella fase centrale del match quando i Red Bull hanno il pieno dominio del campo ma nel finale torna protagonista con una buona fase difensiva.
Buona prova per il capitano delle Vecchie Amicizie che, nonostante il pesante passivo, cerca di tenere sempre alto il livello di concentrazione dei suoi e suona la carica con 3 gol da opportunista, centra anche uno sfortunato palo.
13 gol subiti sono davvero tanti per un portiere ma la sua prova è stata comunque quasi sufficiente visto il bombardamento subito per l’intero corso della gara al quale lui si è opposto in ogni modo risultando il più delle volte assolutamente privo di colpe sulle reti avversarie.
Esordio davvero sfortunato per lui che si trova di fronte avversari troppo tecnici e veloci e troppo spesso viene superato senza difficoltà. Potrà rifarsi in altre occasioni.
8.5

Grande partita tra Red Bull e Vecchie Amicizie con i neri di Capezzuto che per tutto l'arco dell'incontro hanno avuto la partita in pugno grazie ad un gioco straordinario fatto di tocchi veloci palla a terra.
Vecchie Amicizie che però ha saputo sfruttare bene i passaggi a vuoto degli avversari riportandosi per 2 volte in partita quando il match sembrava già indirizzato verso una facile vittoria dei Red Bull.
L'intesa tra Capezzuto, Cotugno e Consiglio ha fatto davvero male alla retroguardia dei ragazzi in maglia blu con Pugliese vittima di un vero e proprio bombardamento.
Alla fine il risultato è ampio ma meritatissimo in favore dei Red Bull che si candidano ad essere tra le favorite del torneo ma Vecchie Amicizie ha dimostrato di essere squadra cinica e mai doma che darà filo da torcere a tutti.