GLI SVENTURATI
   lun 14 maggio '18 - 23:00 - 6° giornata
Prestazione di grande intensità la sua, macina chilometri lungo la fascia di propria competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva della squadra. IL RITORNO DI PABLOSINO!
Impeccabile in fase difensiva, cinico in zona d'attacco, questo ragazzo sta ritornando lentamente allo splendore dei tempi migliori. Il primo goal messo a segno è un capolavoro balistico. ROBOANTE!
Prestazione difensiva nella norma la sua, tiene testa con esperienza agli attaccanti avversari. PRESENTE!
Prestazione sottotono la sua, troppi i palloni gestiti in maniera erronea in mezzo al campo. NON AL MEGLIO!
Svaria lungo tutto il fronte d'attacco, attendendo con calma olimpica il momento giusto per trafiggere la retroguardia nemica. IL SOLITO!
Minutaggio ridotto per lui, non riesce ad entrare pienamente in partita, marcato a vista dai difensori avversari. ARGINATO!
Prestazione non entusiasmante la sua, alterna buone proposizioni offensive a momenti di cattiva gestione del pallone. CHIAROSCURO!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel 2° Tempo con l'obiettivo di rafforzare il reparto arretrato, intento raggiunto in pieno. PROMOSSO!
L'insufficienza in pagella non è legata a responsabilità sui goal subiti, ma ai troppi palloni gestiti in malo modo con i piedi. FERRO DA STIRO!

Dopo un 1° Tempo in sordina, nel corso della ripresa questo ragazzo inizia a martellare come suo solito, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. MOTORINO!
Alterna buoni interventi a momenti di completa amnesia, soprattutto nello smistamento del pallone. INCOMPRENSIBILE!
Fa movimento in mezzo al campo, cercando di non lasciare riferimenti ai difensori avversari. La doppietta messa a segno è frutto di grande cinicità. VELENOSO!
Prestazione difensiva senza sbavature la sua, riesce a contenere con personalità gli attaccanti avversari, facendo ripartire con velocità l'azione della propria squadra. CAPITANO!
In posizione arretrata il suo rendimento cala vistosamente, tanto da apparire a tratti completamente spaesato. ESPERIMENTO FALLITO!
Dopo un 1° Tempo intraprendente, durante il quale tocca diversi palloni, la sua prova cala vertiginosamente nel corso della ripresa, dato che i difensori avversari riescono a prendergli le misure. MITIGATO!
La sua prova nel complesso non è affatto negativa, ma sulla coscienza porta alcune clamorose palle-goal fallite da ottima posizione. IMPRECISO!

Partita molto equilibrata, ricca di duelli fisici, con il Costa Rica che alla fine, grazie alle fiammate improvvise di alcuni suoi giocatori, è riuscita a superare una Germania ben messa in campo, ma poco pericolosa sotto porta.