GLI SVENTURATI
   mer 23 maggio '18 - 22:00 - 7° giornata
Quando in serata questo ragazzo risulta essere essenziale ai fini del gioco. Si muove tanto tra le linee, mandando in tilt le marcature nemiche. Il goal messo a segno è di pregiata fattura. DINAMICO!
Fa letteralmente a sportellate con i difensori avversari, difendendo con il fisico un'infinità di palloni. Sua la rete che pone fine ai giochi. ROCCIA!
Nonostante i duri interventi dei giocatori avversari, volti a scoraggiarne le iniziative, continua a giocare con spregiudicatezza, seminando il panico a suon di dribbling ed improvvise accelerazioni palla al piede. SGUSCIANTE!
Dopo alcune prestazioni sotto la media, il capitano riesce finalmente a rimettersi in riga, mostrando tutte le proprie potenzialità. Buono il supporto fornito al reparto avanzato, senza sbavature la fase difensiva. RITROVATO!
Prestazione di grande quantità e qualità la sua, gestisce con sicurezza il pallone offrendo punti interessanti per i compagni di squadra. CONCRETO!
Fortemente criticato in passato dalla stampa per alcune prestazioni non all'altezza della caratura della squadra, sorprende tutti con una prova tatticamente perfetta, gestendo con autorità tutto il reparto arretrato. MISTER!
Fa tanto movimento in mezzo al campo cercando di ritagliarsi lo spazio giusto da attaccare. Con il passare dei minuti si allontana lentamente dal vivo del gioco. EVANESCENTE!
Esordire contro la prima della classe è una grande responsabilità. E' stato impegnato seriamente in poche circostanze, mostrando ottimi riflessi e senso della posizione. RIVELAZIONE!

Con le sue puntuali sovrapposizioni rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso. Nel secondo tempo la sua prova cala progressivamente di intensità, un po' come tutta la squadra. PRESENTE!
Regge bene il confronto con gli attaccanti avversari, lottando con cattiveria su tutti i palloni. Appare leggermente in difficoltà sulle palle inattive. FERRIGNO!
Appare sottotono fin dai primi minuti di gioco, venendo costantemente richiamato dai propri compagni di squadra. Non un periodo facile per lui, speriamo ritrovi presto la miglior condizione. FANTASMA!
Da un giocatore di un certo livello si attendono sempre prestazioni di un certo tipo. Tanti palloni passati per i suoi piedi, pochi dei quali leggermente pericolosi per gli avversari. ANNULLATO!
Prestazione double-face la sua, caratterizzata da un primo tempo osceno, durante il quale sbaglia praticamente ogni cosa;nel secondo tempo, arretrando di parecchio il proprio raggio d'azione, riesce a rendersi maggiormente utile alla squadra. IRRICONOSCIBILE!
Esegue i propri doveri senza commettere grandi sbavature, cercando di farsi sentire anche in zona di attacco. ONESTO!
Non sempre l'esperienza è sufficiente per riuscire a fare la differenza. Viene letteralmente surclassato dalla maggiore fisicità ed esplosività degli attaccanti avversari. BATTUTO!
Viene costretto ad intervenire in più di un'occasione, facendosi cogliere sufficientemente preparato. In occasione dei goal subiti non ha colpe. RISPARMIATO!

Partita molto tattica, con le squadre più concentrate a non concedere spazi che a produrre gioco e spettacolo. La spunta con merito l'Italia, da rivedere invece l'atteggiamento del Costa Rica, a tratti eccessivamente compassato.