Unileague c5 3ed
   gio 19 novembre '15 - 20:00 - 1° giornata
Oggi la squadra non và, e lui ne paga le conseguenze, subisce sette reti da un solo avversario, e se non fosse stato per alcuni interventi forse il passivo sarebbe risultato molto molto piu gravoso. giornata nera in tutti i sensi.
Uno dei migliori dei suoi, con un gol e tanta grinta trasmessa ma non recepita dai compagni di squadra, parte bene nel primo tempo, si perde alla fine dello stesso, poi ritrova concentrazione e voglia di giocare.
Partita maledetta questa, all'inizio parte davvero bene, causando anche l'azione dove poi ci sarà l'autogol, ma poi pian piano affievolisce di molto la sua spinta e non è molto lucido in alcune fasi di gioco.
In campo la sua presenza non si sente affatto, un fantasma in certi tratti della gara, dove non riesce a contenere le incursioni avversarie sopratutto di Navas, ingranaggi bloccati oggi e si vede.
Anche lui insufficiente, una sconfitta meritata, e per il l'atteggiamento in campo, che per il gioco espresso, impacciato e confuso nel gestire la palla, non riesce quasi mai a rendersi percioloso, e partecipa poco alla manovra offensiva.
Non fatevi ingannare dal gol, Restucci oggi è davvero irriconoscibile, vaga senza in meta in campo, svogliato e a tratti irritante, perde troppi palloni nei contrasti piu duri, molto sottotono oggi.

Mette in difficoltà i suoi avversari con continui inserimenti in velocità. Grava su di lui un ammonizione presa per un fallo al limite dell'area, fortunatamente senza nessuna conseguenza in termini di reti, in mezzo a campo gestisce una mole impressionante di palloni, mettendosi al servizio della squadra.
Un elemento essenziale del gioco dell'Ateltico Nontanto, in svariate occasioni lo vediamo sicuro negli interventi, e con una gestione della palla sempre semplice e mai impacciata, prova un paio di conlcusioni ma non trova la via della rete, un peccato perchè il voto si sarebbe alzato sicuramente.
Il capitano, si rende protagonista di un episodio sfortunato, quello dell'autogol, ma si riprende bene, e gestisce la su partita in maniera semplice ed efficace, mai irruento nelle sue azioni, corretto in campo tanto con gli avversari quanto con i compagni di squadra. Alla fine della gara un 6.5 più che meritato.
Autentico mattatore della partita, dategli palla e lui la scaraventerà in porta con una potenza disarmante, protegge palla in maniera sontuosa, non spreca nessun pallone, partecipa con i compagni in tutte le azioni, tanto che con i suoi 7 gol porta alla vittoria la sua squadra. Pericoloso anche quando respira, IMMENSO.
Nicotra ha giocato una partita sostanzialmente su buoni livelli, va un po in difficoltà quando viene puntato in velocità, nel corso della ripresa si rende autore di un fallo, giustamente fischiato dall'arbitro, dove viene ammonito. In difesa è una sicurezza, non ha mai rischiato nulla. Riesce anche a dare appoggio alla manovra offensiva.
Nicotra ha sfoderato il meglio del suo repertorio, salvando in molteplici occasioni il risultato, da grinta e spinta ai compagni di squadra, richiamando la loro attenzione e alla fine i suoi sforzi riescono nell'intento quello di portare a casa i tre punti. Paga un po l'inizio partita giocato sottotono dai suoi, subendo anche l'autogol, sfortunato, del suo capitano Gravino.