Unileague c5 3ed
Il migliore dei suoi perchè oltre a piazzarsi in difesa e cercare di arginare come può le avanzate avversarie, nel finale si concende qualche libertà che alla fine fruttano ben tre reti e danno speranza ai suoi.
Se la partita non finisce molto presto in goleada il merito è soprattutto suo che con le sue parate chiude più volte lo specchio agli avversari e molto spesso si improvvisa ultimo baluardo uscendo a mo' di libero dall'area di competenza.
Non basta il rigore per sollevare la sua prestazione. Troppo timido, quasi impaurito, non lo si vede mai incidere sul match tranne che quando inveisce contro i comagni un po' fermi.
Fa vedere che qualcosa la sa fare quando prende palla e va da solo in mezzo alle maglie difensive avversarie però è troppo discontinuo e si prende anche lunghissime parentesi in cui sparisce dal gioco.
Mai deciso nei contrasti, mai decisivo in avanti. Una partita abbastanza anonima durante la quale anche i compagni lo "beccano" forse perchè si aspettavano molto di più da lui.

Qualche volta sembra dimenticarsi dove essere e cosa fare però a conti fatti riesce a riparare sempre ai suoi errori che poi sono solo errori di posizione. Dopo la sua uscita la squadra ne prende due in due minuti.
Parte molto bene quando ha ancora fiato si fa vedere in avanti e trova anche la rete che sblocca il match. Poi va un po' in debito e nella ripresa resta fisso nella sua posizione cercando di limitare i danni e proteggere il risultato.
Non perde il suo fiuto da bomber e fin dai primi minuti ingaggia subito il duello personale con il portiere avversario. Forse un po' troppo personale perchè esagera e praticamente non la passa mai. Poi però con il passare dei minuti migliora anche l'intesa con Corduas.
Rischia di "affondare" la squadra con alcune indecisioni quasi imperdonabili. Compie anche ottime parate ma come sempre, in questi casi, rileva di più l'errore clamoroso.
Sempre attento e concentrato. Non bada a mezze misure e quando c'è da spazzar via non ci pensa su due volte. Tiene unita la difesa e tutta la squadra con la sua carica agonistica e alla fine riesce a scongiurare l'assalto finale.
Senza dubbio il migliore dei suoi al netto delle reti. Si muove molto in avanti facendo pressing e cercando sempre lo spazio per liberarsi al tiro o al passaggio. Serve anche molti assist e aiuta in difesa nel finale quando c'è da tenere il risultato.

Sembrava avere la partita in pungo la SC Arpari ma alla fine ha dovuto subire il ritorno dell'Atletico Saraitu che però si ferma ad un passo dal pareggio. Finisce quindi 6-5 ma l'Atletico può essere soddisfatto se non del risultato ma della cattiveria messa nella ripresa anche sul -4. Il primo tempo si conclude sul 3-1 e con Corduas in grande spolver soprattutto per gli assist smarcanti.
La ripresa sembrava mettere una pietra sul match già dopo 10 minuti quando si arriva sul 6-2 ma da lì alla fine ci sarà solo una squadra in campo ed è l'Atletico che si porta però, come detto, "solo" sul 6-5.