Trofeo Birra Moretti
Gioca più o meno a tutto campo ma spesso perde la posizione e anche la marcatura concedendo la superiorità numerica agli avversari. Si rende pericoloso con qualche conclusione dalla distanza.
In mezzo al campo ci mette molta sostanza ed è molto attivo nel giropalla della squadra.
Molto concreto in avanti, quando si trova davanti la porta difficilmente sbaglia e la doppietta messa a segno ne è la prova. Molto utile nelle ripartenze grazie alla sua velocità.
Segna la prima marcatura della sua squadra ed è sempre presente nella manovra offenisva, devono spesso raddoppiarlo per bloccare le sue percussioni palla al piede. Nel secondo tempo si divora 2 occasioni a tu per tu col portiere che gli costano il premio di migliore in campo e probabilmente la rimonta per la squadra.
Oggi non sembra molto in giornata, quando la squadra va in difficoltà perde più palloni del dovuto e non sempre fa la giocata giusta in fase di impostazione.

Una presenza fisica importante in mezzo al campo, bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva. Copre palla col fisico e dispensa sponde per i suoi compagni. Molto pericoloso da fuori area grazie al suo tiro dalla distanza.
Il capitano lotta e corre su ogni pallone mettendoci l'anima in campo. Spesso si spinge in avanti trovando anche la gioia del gol.
Molto ordinato in fase difensiva non facendosi mai trovare impreparato. Preciso in fase di impostazione.
Disputa una buona partita soprattutto in fase di contenimento marcando fisso Vingelli e limitandolo non poco. Timbra una sola volta il cartellino.
Molto bravo nelle chiusure e nel far ripartire la propria squadra. Quando accelera palla al piede gli avversari ne risentono e vanno in difficoltà. Mette a segno una doppietta.

Bernasconi 5.5: il portiere degli Emigratis oggi non è in forma smagliante, prende 5 gol alcuni dei quali evitabili. Troppa leggerezza nei rilanci corti, più preciso quando deve superare la metà campo.