OldStyle L. Torneocalciotto 26ed
Calcio a 8 - Maschile
   lun 07 maggio '18 - 22:00 - 4° giornata
Formazioni
Commenti
Se dietro ci pensa Lannino, davanti è lui a farsi carico del peso offensivo del Boca. Contrariamente ai compagni di squadra la sua prestazione va in crescendo ed è sopratutto nella parte iniziale della ripresa che crea i pericoli maggiori. Lotta, punta l'uomo, tira da fuori e si procura numerosi falli sulla trequarti che lui stesso calcia purtroppo senza riuscire a segnare. Al minuto 8 della ripresa salta secco un avversario al limite trovando poi un corridoio illuminante per l'accorrente Perez che spreca. Nonostante tutto non si perde d'animo e trova finalmente la via del gol che regala il nuovo vantaggio ai suoi al 10' del secondo tempo quando, in seguito ad una serpentina da posizione laterale, rientra sul mancino e fa partire una rasoiata velenosa che si insacca con la collaborazione di una deviazione che manda fuori tempo Palmieri. Sfortunatamente non basta e nonostante sia tra gli ultimi a mollare, non riesce ad evitare una sconfitta più pesante di quello che si è visto in campo.
6.5
Gioca tutto sommato una gara efficace e in numerose occasioni soprattutto nella ripresa, salva i suoi da un tracollo che purtroppo per lui arriva comunque nei minuti finali. Stasera non si esibisce in parte spettacolari anzi, nella maggior parte dei casi i suoi interventi si rivelano molto più concreti che tecnicamente corretto e spesso respinge come può. Purtroppo per lui poteva fare qualcosa in più sulla prima rete subita dove respinge direttamente sui piedi dell'attaccante per il più facile dei tap in che regala agli avversari l'immediato pareggio.
5.75
Lascia trapelare delle buone doti tecniche abbinate ad un'imponente struttura fisica. Purtroppo non trova il modo per metterle a frutto e molto spesso si perde in uscite che si rivelano poco pericolose. Apre la ripresa con una gran botta da fuori sulla quale Palmieri si supera, purtroppo però rimarrà una delle poche occasioni create e alla fine abbandona anche lui anzitempo la gara mollando nel finale.
5.75
Partita dai due volti la sua. Nel primo tempo rappresenta una costante spina nel fianco per la difesa avversaria grazie alle sue buone doti tecniche e balistiche che si concretizzano poi all'ottavo minuto di gioco quando sblocca il match con una grande conclusione da fuori. Nella ripresa si spegne inspiegabilmente ed è tra i primi a sparire dai radar. La sua prestazione sintetizza alla perfezione l'andamento della gara dei suoi: vivaci e concreti nel primo tempo, assenti ed imprecisi nella ripresa.
6
Insieme a Caiano si rivela il migliore dei suoi grazie ad una prova difensiva di grande attenzione e precisione, sia in anticipo sia nel coordinare l'intero reparto difensivo. Stasera veste i panni del leader difensivo e tranne uno svarione che provoca una grossa occasione per Cerrone D. , che per sua fortuna però si stampa sul palo, si rende autore di una prestazione di grande carattere.
6.5
Anche per lui non è una serata gloriosa. Tra i migliori in avvio grazie alla sua ottima visione di gioco e capacità di palleggio. Detta i tempi e dirige la costruzione della manovra con buoni risultati ed infatti la squadra si porta due volte in vantaggio e sembra realmente poter portare a casa i tre punti. Sul finire del primo tempo (18esimo) però si divora un'occasione colossale dal limite dell'area piccola non riuscendo ad impattare bene il pallone e fallendo così il possibile 2-1 che avrebbe potuto mandare i suoi all'intervallo in vantaggio. Probabilmente l'episodio lo condiziona e nella ripresa non riesce più a dare ordine alla manovra. Al 7o minuto perde un pallone sanguinoso al limite provocando una clamorosa doppia occasione che gli avversari non concretizzano. Molla definitivamente insieme ai compagni nel finale di gara.
5.75
Partita molto sfortunata la sua a causa di un brutto infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo già durante il primo tempo. Fino ad allora si rende autore di una gara positiva e senza sbavature , concedendo pochi spazi agli avversari che gravitano dalle sue parti. Nella ripresa stringe i denti e prova a rientrare in campo per dare man forte ai compagni nel momento di maggiore difficoltà. Purtroppo si rivela una pessima decisione e proprio sugli sviluppi di una sua punizione calciata male nasce il contropiede avversario che culmina con la rete del 2-3 che completa la rimonta. Esce dal campo sopraffatto da una caviglia dolorante e non può far altro che supportare i suoi da bordo campo, adempiendo in pieno ai suoi doveri di capitano.
5.5
Troppi alti e bassi nella sua gara. Parte bene e gioca nel primo tempo una gara ordinata in difesa senza farsi mancare qualche sortita offensiva che crea grattacapi alla retroguardia avversaria. Nella ripresa però la sua prestazione viene macchiata da un paio di episodi decisivi che contribuiscono al tracollo finale. Prima in avvio cestina una grande occasione costruita da Caiano che gli serve un pallone d'oro seguito da una conclusione sbilenca sull'estero della rete. Poi al 17esimo minuto di gara compie il fallo da rigore che provoca il 2-4 che chiude definitivamente i giochi.
5.25
Ci ha abituato ha ben altre prestazioni in passato e stasera non gioca sicuramente una delle sue partite migliori. Grandi doti atletiche e buone qualità tecniche lo hanno sempre contraddistinto come un terzino dalle spiccate qualità offensive. Stasera invece gioca una partita abbastanza anonima sia in fase difensiva che in fase offensiva dove non si nota quasi mai. Probabilmente non in condizione fisica ottimale.
5.5
 
x2  
Si guadagna la palma di migliore in campo e lo fa sopratutto grazie ad una ripresa devastante. Infatti in avvio sonnecchia un po' e raramente risulta incisivo. Poche conclusioni pericolose e qualche controllo errato di troppo. Nella ripresa però suona la carica e torna a vestire i panni del condottiero. Primo squillo al secondo minuto con una conclusione velenosa da fuori. Al 7' ci riprova approfittando di una svarione avversario sul quale prima il portiere avversario si supera, poi sulla respinta fallisce clamorosamente. Ma sono solo le prove generali e alla fine trova la via del gol al minuto 17 quando trasforma un calcio di rigore imparabile scagliato nel sette. Poi al 22' delizia i presenti con una giocata spettacolare che meritava miglior sorte: sforbiciata volante che si stampa sulla base del palo. Chiude definitivamente la gara siglando la doppietta personale con un tap-in facile facile su assist di Torino.
7.5
Centrale affidabile con un buon senso della posizione e dotato di grande carisma. Stasera non arrivano grandi pericoli dalle sue parti ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente ed intercetta una gran quantità di conclusioni che avrebbero potuto creare qualche grattacapo in più al proprio portiere. Positivo anche nel gioco aereo forse non eccellente in fase di impostazione dove preferisce scaricare verso Liccardi più votato alla costruzione della manovra.
6.25
Nella prima frazione di gara risulta tra i migliori dei suoi. Mentre i compagni faticano a carburare, lui prende subito in mano le redini del gioco e grazie anche alla sua esperienza dirige la manovra con grande qualità vestendo i panni di regista e metronomo del centrocampo. Nel secondo tempo la gara si mette su binari diversi, lasciando spazio a più contropiede e meno azioni manovrate, motivo per cui viene coinvolto di meno nella manovra. Partita comunque di gran livello e nessuna sbavatura riportata in pagella.
6.5
Partita più che positiva per lo storico portiere dell'otto nero. Sui gol può ben poco specialmente in occasione del secondo dove una sfortunata deviazione lo manda fuori tempo. Si fa notare grazie a numerose uscite e qualche bella parata. Su tutte quella in avvio di ripresa sul bolide dal limite di Iacchetta.
6.5
x2  
E lui il terminale offensivo e dalla prestazione fornita, è abbastanza chiaro che risulti decisivo nella vittoria di oggi. Battaglia per tutto il match con la retroguardia avversaria, spesso arretra anche il suo raggio d'azione e viene a giocare in mezzo al campo. Reattivo come pochi in occasione del momentaneo pareggio del primo tempo quando si avventa come un falco sulla respinta del portiere ed insaccando da due passi. Sempre al posto giusto in occasione dei contropiedi della ripresa e sugli sviluppi di uno di questi trova anche doppietta personale a coronamento di una gara di grande qualità e determinazione. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Colpisce anche due legni, uno per tempo ed è senza dubbio l'uomo più pericoloso dalla gara di stasera.
7.25
Con le buone o con le cattive, dalle sue parti risulta difficile sfondare. Dotato di un fisico imponente che sfrutta al meglio nella fase difensiva. In qualche occasione risulta macchinoso perdendo qualche tempo di gioco nel controllo o nella scelta della giocata ma in compenso fornisce un buon contributo offensivo spingendosi in numerose occasioni nella metà campo avversaria dove sulle palle alte rappresenta un pericolo costante.
6
Stasera gioca da laterale tuttocampista. Parte da laterale nella difesa a tre ma finisce a macinare chilometri su chilometri su e giù sulla corsia di destra. Mette in campo grande grinta, a volte eccessiva, ma spesso invece utile per tenere alta la concentrazione dei suoi. Si divora una ghiotta occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo sbucando sul secondo palo e prendendo il tempo a tutti, salvo poi impattare male il pallone. Peccato perché all'ultimo minuto del primo tempo sarebbe stato fondamentale realizzare il gol del vantaggio che avrebbe dato senza dubbio maggior serenità nella ripresa. Nonostante ciò migliora ancora il suo rendimento ed è tra i più attivi nel secondo tempo quando la squadra ribalta il risultato ed infine dilaga.
6.5
Anche per lui le cose migliori arrivano nella ripresa, E CHE RIPRESA ! Pareggia subito i conti 40 secondi dopo il 2-1 avversario, grazie ad una conclusione volante di rara bellezza che si insacca potente sotto la traversa alla sinistra del portiere. Poi alza ulteriormente i ritmi e avvia quasi tutti i contropiedi che decideranno la partita. Infatti è proprio lui a fornire gli assist del terzo e del quinto gol, giocate che senza dubbio decidono il risultato finale.
7.25
Se dietro ci pensa Lannino, davanti è lui a farsi carico del peso offensivo del Boca. Contrariamente ai compagni di squadra la sua prestazione va in crescendo ed è sopratutto nella parte iniziale della ripresa che crea i pericoli maggiori. Lotta, punta l'uomo, tira da fuori e si procura numerosi falli sulla trequarti che lui stesso calcia purtroppo senza riuscire a segnare. Al minuto 8 della ripresa salta secco un avversario al limite trovando poi un corridoio illuminante per l'accorrente Perez che spreca. Nonostante tutto non si perde d'animo e trova finalmente la via del gol che regala il nuovo vantaggio ai suoi al 10' del secondo tempo quando, in seguito ad una serpentina da posizione laterale, rientra sul mancino e fa partire una rasoiata velenosa che si insacca con la collaborazione di una deviazione che manda fuori tempo Palmieri. Sfortunatamente non basta e nonostante sia tra gli ultimi a mollare, non riesce ad evitare una sconfitta più pesante di quello che si è visto in campo.
6.5
Gioca tutto sommato una gara efficace e in numerose occasioni soprattutto nella ripresa, salva i suoi da un tracollo che purtroppo per lui arriva comunque nei minuti finali. Stasera non si esibisce in parte spettacolari anzi, nella maggior parte dei casi i suoi interventi si rivelano molto più concreti che tecnicamente corretto e spesso respinge come può. Purtroppo per lui poteva fare qualcosa in più sulla prima rete subita dove respinge direttamente sui piedi dell'attaccante per il più facile dei tap in che regala agli avversari l'immediato pareggio.
5.75
Lascia trapelare delle buone doti tecniche abbinate ad un'imponente struttura fisica. Purtroppo non trova il modo per metterle a frutto e molto spesso si perde in uscite che si rivelano poco pericolose. Apre la ripresa con una gran botta da fuori sulla quale Palmieri si supera, purtroppo però rimarrà una delle poche occasioni create e alla fine abbandona anche lui anzitempo la gara mollando nel finale.
5.75
Partita dai due volti la sua. Nel primo tempo rappresenta una costante spina nel fianco per la difesa avversaria grazie alle sue buone doti tecniche e balistiche che si concretizzano poi all'ottavo minuto di gioco quando sblocca il match con una grande conclusione da fuori. Nella ripresa si spegne inspiegabilmente ed è tra i primi a sparire dai radar. La sua prestazione sintetizza alla perfezione l'andamento della gara dei suoi: vivaci e concreti nel primo tempo, assenti ed imprecisi nella ripresa.
6
Insieme a Caiano si rivela il migliore dei suoi grazie ad una prova difensiva di grande attenzione e precisione, sia in anticipo sia nel coordinare l'intero reparto difensivo. Stasera veste i panni del leader difensivo e tranne uno svarione che provoca una grossa occasione per Cerrone D. , che per sua fortuna però si stampa sul palo, si rende autore di una prestazione di grande carattere.
6.5
Anche per lui non è una serata gloriosa. Tra i migliori in avvio grazie alla sua ottima visione di gioco e capacità di palleggio. Detta i tempi e dirige la costruzione della manovra con buoni risultati ed infatti la squadra si porta due volte in vantaggio e sembra realmente poter portare a casa i tre punti. Sul finire del primo tempo (18esimo) però si divora un'occasione colossale dal limite dell'area piccola non riuscendo ad impattare bene il pallone e fallendo così il possibile 2-1 che avrebbe potuto mandare i suoi all'intervallo in vantaggio. Probabilmente l'episodio lo condiziona e nella ripresa non riesce più a dare ordine alla manovra. Al 7o minuto perde un pallone sanguinoso al limite provocando una clamorosa doppia occasione che gli avversari non concretizzano. Molla definitivamente insieme ai compagni nel finale di gara.
5.75
Partita molto sfortunata la sua a causa di un brutto infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo già durante il primo tempo. Fino ad allora si rende autore di una gara positiva e senza sbavature , concedendo pochi spazi agli avversari che gravitano dalle sue parti. Nella ripresa stringe i denti e prova a rientrare in campo per dare man forte ai compagni nel momento di maggiore difficoltà. Purtroppo si rivela una pessima decisione e proprio sugli sviluppi di una sua punizione calciata male nasce il contropiede avversario che culmina con la rete del 2-3 che completa la rimonta. Esce dal campo sopraffatto da una caviglia dolorante e non può far altro che supportare i suoi da bordo campo, adempiendo in pieno ai suoi doveri di capitano.
5.5
Troppi alti e bassi nella sua gara. Parte bene e gioca nel primo tempo una gara ordinata in difesa senza farsi mancare qualche sortita offensiva che crea grattacapi alla retroguardia avversaria. Nella ripresa però la sua prestazione viene macchiata da un paio di episodi decisivi che contribuiscono al tracollo finale. Prima in avvio cestina una grande occasione costruita da Caiano che gli serve un pallone d'oro seguito da una conclusione sbilenca sull'estero della rete. Poi al 17esimo minuto di gara compie il fallo da rigore che provoca il 2-4 che chiude definitivamente i giochi.
5.25
Ci ha abituato ha ben altre prestazioni in passato e stasera non gioca sicuramente una delle sue partite migliori. Grandi doti atletiche e buone qualità tecniche lo hanno sempre contraddistinto come un terzino dalle spiccate qualità offensive. Stasera invece gioca una partita abbastanza anonima sia in fase difensiva che in fase offensiva dove non si nota quasi mai. Probabilmente non in condizione fisica ottimale.
5.5
 
x2  
Si guadagna la palma di migliore in campo e lo fa sopratutto grazie ad una ripresa devastante. Infatti in avvio sonnecchia un po' e raramente risulta incisivo. Poche conclusioni pericolose e qualche controllo errato di troppo. Nella ripresa però suona la carica e torna a vestire i panni del condottiero. Primo squillo al secondo minuto con una conclusione velenosa da fuori. Al 7' ci riprova approfittando di una svarione avversario sul quale prima il portiere avversario si supera, poi sulla respinta fallisce clamorosamente. Ma sono solo le prove generali e alla fine trova la via del gol al minuto 17 quando trasforma un calcio di rigore imparabile scagliato nel sette. Poi al 22' delizia i presenti con una giocata spettacolare che meritava miglior sorte: sforbiciata volante che si stampa sulla base del palo. Chiude definitivamente la gara siglando la doppietta personale con un tap-in facile facile su assist di Torino.
7.5
Centrale affidabile con un buon senso della posizione e dotato di grande carisma. Stasera non arrivano grandi pericoli dalle sue parti ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente ed intercetta una gran quantità di conclusioni che avrebbero potuto creare qualche grattacapo in più al proprio portiere. Positivo anche nel gioco aereo forse non eccellente in fase di impostazione dove preferisce scaricare verso Liccardi più votato alla costruzione della manovra.
6.25
Nella prima frazione di gara risulta tra i migliori dei suoi. Mentre i compagni faticano a carburare, lui prende subito in mano le redini del gioco e grazie anche alla sua esperienza dirige la manovra con grande qualità vestendo i panni di regista e metronomo del centrocampo. Nel secondo tempo la gara si mette su binari diversi, lasciando spazio a più contropiede e meno azioni manovrate, motivo per cui viene coinvolto di meno nella manovra. Partita comunque di gran livello e nessuna sbavatura riportata in pagella.
6.5
Partita più che positiva per lo storico portiere dell'otto nero. Sui gol può ben poco specialmente in occasione del secondo dove una sfortunata deviazione lo manda fuori tempo. Si fa notare grazie a numerose uscite e qualche bella parata. Su tutte quella in avvio di ripresa sul bolide dal limite di Iacchetta.
6.5
x2  
E lui il terminale offensivo e dalla prestazione fornita, è abbastanza chiaro che risulti decisivo nella vittoria di oggi. Battaglia per tutto il match con la retroguardia avversaria, spesso arretra anche il suo raggio d'azione e viene a giocare in mezzo al campo. Reattivo come pochi in occasione del momentaneo pareggio del primo tempo quando si avventa come un falco sulla respinta del portiere ed insaccando da due passi. Sempre al posto giusto in occasione dei contropiedi della ripresa e sugli sviluppi di uno di questi trova anche doppietta personale a coronamento di una gara di grande qualità e determinazione. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Colpisce anche due legni, uno per tempo ed è senza dubbio l'uomo più pericoloso dalla gara di stasera.
7.25
Con le buone o con le cattive, dalle sue parti risulta difficile sfondare. Dotato di un fisico imponente che sfrutta al meglio nella fase difensiva. In qualche occasione risulta macchinoso perdendo qualche tempo di gioco nel controllo o nella scelta della giocata ma in compenso fornisce un buon contributo offensivo spingendosi in numerose occasioni nella metà campo avversaria dove sulle palle alte rappresenta un pericolo costante.
6
Stasera gioca da laterale tuttocampista. Parte da laterale nella difesa a tre ma finisce a macinare chilometri su chilometri su e giù sulla corsia di destra. Mette in campo grande grinta, a volte eccessiva, ma spesso invece utile per tenere alta la concentrazione dei suoi. Si divora una ghiotta occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo sbucando sul secondo palo e prendendo il tempo a tutti, salvo poi impattare male il pallone. Peccato perché all'ultimo minuto del primo tempo sarebbe stato fondamentale realizzare il gol del vantaggio che avrebbe dato senza dubbio maggior serenità nella ripresa. Nonostante ciò migliora ancora il suo rendimento ed è tra i più attivi nel secondo tempo quando la squadra ribalta il risultato ed infine dilaga.
6.5
Anche per lui le cose migliori arrivano nella ripresa, E CHE RIPRESA ! Pareggia subito i conti 40 secondi dopo il 2-1 avversario, grazie ad una conclusione volante di rara bellezza che si insacca potente sotto la traversa alla sinistra del portiere. Poi alza ulteriormente i ritmi e avvia quasi tutti i contropiedi che decideranno la partita. Infatti è proprio lui a fornire gli assist del terzo e del quinto gol, giocate che senza dubbio decidono il risultato finale.
7.25