Trofeo World Cup
Pur senza strafare e senza essere letale al tiro come suo solito, a conti fatti decide lui il match prima rimettendolo sui binari giusti nel 1°tempo su consueta punizione, poi allungando nel finale in assenza del portiere di ruolo. Sicuramente una delle stelle di questo torneo, riuscirà a portare in alto il suo Panama?
Non spicca in particolari giocate,ma fornisce un apporto costante dal punto di vista dell'intensità e della presenza atletica, prestazione lineare gratificata dalla rete finale a porta sguarnita che chiude i giochi sul 6 a 4.
Nella prima frazione appare contratto, non riuscendo a trovare spazi per le sue falcate,tutt'altra musica nella ripresa,in cui a squadre stanche subentra e trova diversi spunti interessanti in velocità, uno dei quali porta alla rete del 5-3.
Davvero buona l'intesa con Crispo,con azioni rapide che lo portano spesso a liberarsi al tiro in posizione favorevole, ma un mix di poca freddezza e sfortuna sotto porta gli impedisce di realizzare più di una rete. Saprà sicuramente rifarsi nel prosieguo del torneo, in cui le sue reti saranno davvero pesanti.
Buon approccio sin da subito, quantità e gamba sulla fascia di riferimento risultando un difficile ostacolo per gli avversari, nella ripresa rifiata e torna in campo per il rush finale tenendo botta con grinta, giocatore davvero prezioso per gli equilibri della squadra.
Solita tenacia e cattiveria agonistica nelle retrovie, più sollecitato nel 1°tempo in varie ripartenze avversarie, ripresa più tranquilla con anche qualche coraggiosa avventura avanti. Bravo a tenere come sempre i suoi concentrati, vero leader emotivo di questo Panama già partito col piede giusto.
Gli perdoniamo un paio di imprecisioni sui goal perchè sulle varie conclusioni da fuori avversarie è sempre attento e pronto a volare con i suoi tipici tuffi stroncando sul nascere ogni velleità avversaria, bene anche nel far ripartire rapidamente l'azione con rilanci tempestivi, peccato solo per la discesa finale finita in maniera indegna!
Pur senza strafare e senza essere letale al tiro come al solito, a conti fatti decide lui il match prima rimettendolo sui binari giusti con la consueta punizione dell'1-2, poi allungando in scioltezza nel finale in assenza del portiere di ruolo. Sicuramente una delle stelle di questo torneo, riuscirà a portare in alto il suo Panama?

Regge stoicamente per un tempo e mezzo nonostante un fastidioso infortunio alla caviglia,spiccando fra l'altro in varie uscite risolutive e di gran tempismo, poi è costretto a gettare la spugna e con lui le speranze di vittoria dei suoi. Lo aspettiamo al più presto sui campi!
Bravo a farsi trovare pronto in occasione delle due reti, pur essendo alla prima assieme ai nuovi compagni sembra già aver trovato una dimensione tattica di raccordo di qualità fra difesa e attacco, vedremo se saprà confermarsi nel corso della competizione.
Primo tempo impeccabile difensivamente, vince tutti i contrasti e limita un osso duro come Crispo, concedendosi in aggiunta qualche galoppata offensiva; nella ripresa l'intero reparto perde solidità con l'infortunio di Cappuccio, lui prova a salvare il salvabile, sacrificandosi anche tra i pali, peccato per l'inevitabile calo finale.
Troppo timido nella prima frazione, sale di tono nella ripresa accompagnando con più costanza le azioni offensive con tanto di clamorosa traversa centrata su tiro da fuori. Appare in crescita, se la sua squadra manterrà un buon assetto potranno dire la loro nel torneo.
Solita prestazione a tutto campo, dà ritmo alle azioni offensive portando palla e tentando più di una volta l'azione personale, ma non manca di farsi sentire dietro in raddoppio, nè di farsi trovare pronto sotto porta come in occasione della rete personale. La Colombia dovrà ripartire dall'asse Gravante-Rispoli dalla prossima per rimettersi in corsa.
Ottimo primo tempo con grande presenza offensiva ed un eurogoal trovato con una bomba sotto la traversa, si spegne però nel 2°tempo senza trovare la giusta collocazione in campo e la squadra ne risente tantissimo. Se riuscirà a rendere come la prima frazione, sarà indubbiamente un valore aggiunto per capitan Pastore.