Trofeo World Cup
   lun 30 aprile '18 - 20:00 - 2° giornata
Altra bella prestazione che dà seguito all'esordio positivo, tanto movimento per trovare spazi nella retroguardia spagnola ed una rete pesante che sblocca il match sino ad allora bloccato allo scadere del 1 tempo. Ripresa positiva, ma senza particolari spunti.
Meno lavoro per lui rispetto al match inaugurale, è sempre concentrato ed attento su ogni pallone vagante, contribuendo a mantenere solida e quasi imperforabile la retroguardia colombiana: sarà questa la chiave del successo finale dei Cafeteros.
Nella prima frazione prova con diverse serpentine a trovare la giocata individuale risolutiva, apprezzabile la caparbietà nelle giocate e la volontà di incidere sul match, nella ripresa non partecipa alle marcature finali, ma garantisce sempre buona presenza offensiva.
Appare in crescita anche in questo match, buoni movimenti avanti ed anche un appoggio discreto alla manovra corale, non riesce a trovare lo spunto sottoporta, ma è autore di una prestazione preziosa per i suoi.
Trascina i suoi al successo imponendosi nel finale con le sue accelerazioni che piegano in due la stanca difesa avversaria, sempre presente nel corso della partita come riferimento tra le linee, si conferma anche oggi l'elemento chiave per i suoi.
Partita ordinata e precisa,nonostante una botta subita nel corso del 2 tempo non demorde e rientra in campo nel vittorioso frangente finale, in cui mette in difficoltà gli avversari siglando la rete finale che suggella questo prezioso successo. Buon innesto per capitan Pastore.

Riferimento offensivo dei suoi,spetta a lui provare a scardinare la resistenza avversaria che ben lo marca, riesce comunque a dire la sua con buone azioni e conclusioni di cui una finita in fondo alla rete per il momentaneo pareggio, ha bisogno di un supporto offensivo che lo affianchi e non renda vane le sue giocate.
Mantiene in piedi i suoi per quasi tutta la partita rispondendo con grande reattività e riflessi pronti, oltre a spronare i suoi e provare a suonare la carica, nel finale subisce il crollo difensivo ed è costretto a capitolar senza grandi colpe, l'atteggiamento è quello giusto però per poter trovare punti nelle prossime gare.
Prova di sacrificio e lavoro sporco a difesa, tiene botta con caparbietà specie nella bloccata prima frazione, nella ripresa le squadre stanche si allungano e lui patisce gli scatti di un cliente scomodo come Rispoli. Tuttavia, al di là del calo finale lui come tutta la compagine iberica è parso più solido ed ordinato sul campo,si può solo migliorare da qui in avanti.
Il capitano non riesce ad incidere con continuità sul match, riuscendo solo a tratti in qualche giocata che impensierisce i diretti avversari. La sua squadra dimostra un buon assetto tattico, manca forse un pizzico di fantasia e tecnica avanti che un giocatore del calibro di Garolla potrebbe sicuramente garantire.
Giocatore con maggiore esperienza dei suoi, si fa sentire con la solita grinta e sostanza in mezzo al campo, gli si chiede di agire da regista e portatore di palla sviandolo dal suo ruolo originario di solido difensore, lui se la cava come può non riuscendo però a trovare la porta con le sue bombe da fuori. Sta a lui ed alla sua personalità prendere sulle spalle le Furie Rosse nei prossimi match.
Davvero poco da rimproverargli sul piano della corsa e dell'abnegazione, manca però il suo apporto ad una fase offensiva sembrata troppo prevedibile e senza sbocchi se non per le giocate di D'antonio. Può dare di più.

Pugliese 6,5: attento e sempre ben posizionato tra i pali, non si deconcentra nei periodi di non attività e questa solidità difensiva sarà fondamentale ai fini del risultato.