Trofeo World Cup
   lun 30 aprile '18 - 19:00 - 2° giornata
Letteralmente indemoniato, calcia una quantità di volte incredibile verso la porta avversaria con una rapidità di calcio inconsulta,restando al contempo lucido quando si tratta di smarcare i compagni di fronte alla porta. Gli si può recriminare solo una mancanza di freddezza nel finale,quando non chiude il match e consente agli avversari di restare in partita e trovare il pari.
Solidissimo nelle retrovie,svetta su ogni pallone alto ed è sempre estremamente tenace nei contrasti. Apprezzabile la volontà di giocare sempre palla a terra, in qualche modo tiene botta contro i rapidi avversari e spesso si propone in appoggio alle azioni offensive, rendendosi pericoloso con inserimenti a fari spenti. Baluardo
Entra a metà secondo tempo e sfrutta il suo dinamismo per creare diverse difficoltà alla retroguardia avversaria, che si trova a dover fronteggiare un ulteriore pericolo oltre a Crispo. Peccato sia arrivato a match in corso, con lui dal primo minuto il Panama avrebbe sicuramente potuto gestire meglio il dispendio fisico.
Emblema dello spirito di questo Panama, che regge per un tempo e mezzo in 5 contati contro avversari rapidissimi grazie ad una prestazione di strepitosa intensità e sacrificio, lui è quello che più dimostra tali doti, correndo per 3 e riuscendo comunque a salire palla al piede dalle retrovie con grande lucidità. Giocatori come lui sono indispensabili in qualunque squadra.
Tanto supporto dal punto di vista atletico nella prima frazione, in cui trova anche diversi spunti interessanti non concretizzati, nel secondo tempo col cambio rifiata di più lasciando spazio ai compagni,mettendosi in mostra per qualche chiusura positiva.

Si sta confermando sempre di più come uno dei migliori giocatori di questa World Cup, accelerazioni e dribbling in velocità di alto livello, a cui unisce fantasia e freddezza al momento di concludere a rete, come dimostrato dalla tripletta odierna. Sfiora anche una strepitosa rete in pallonetto, fermata solo dalla traversa.
Elemento preziosissimo per la sua capacità di interpretar bene entrambe le fasi, spicca in particolare l'ottima lettura del gioco con inserimenti puntuali e pericolosi, in uno di questi trova una rete fondamentale ai fini del risultato. Garanzia
Eroe di giornata, viene bombardato dalle fucilate avversarie sin dai primi minuti,a cui risponde sempre con eccezionale reattività ed anche coraggio nell'immolarsi in ogni occasione, subendo quasi solamente inevitabili reti a porta vuota. Partitone.
Tanto lavoro per lui nelle retrovie, sfodera tutto il mestiere e l'esperienza di cui dispone contenendo quanto possibile il temibilissimo Crispo, dato questo costante impegno si vde poco avanti, ma è estremamente prezioso per gli equilibri del suo team.
Oggi lascia il grosso del lavoro offensivo sulle spalle di Basile, non riuscendo a liberarsi come al solito nello stretto, resta sempre un pericolo ogni volta che riesce ad arrivare alla conclusione, come dimostrato nell'occasione della bella rete.
Leader tecnico e soprattutto emotivo di questa Serbia, tiene sul pezzo i suoi anche nei momenti più critici di attacco avversario, non facendoli disunire e salendo personalmente di tono nella ripresa, in cui recupera molti palloni dando vita a numerose ripartenze. Peccato abbia trovato poche occasioni per calciare da fuori.