Trofeo World Cup
Incontenibile sia atleticamente che verbalmente, dopo un discreto primo tempo si esalta nel finale a squadre lunghe mordendo ogni pallone con intensità furiosa, peccato per un certo nervosismo che gli appanna la lucidità nei concitati minuti finali.
Al ritorno in campo dopo un fastidioso infortunio, si fa sentire col solito carisma e con tante parate in tuffo, ma rischia qualcosina di troppo in impostazione e non è lucidissimo in alcune scelte, come in occasione dell'avventata uscita del goal finale. Saprà sicuramente rifarsi nel corso del torneo.
Bene nella prima frazione con tanta sostanza ed intraprendenza anche in posizione più offensiva rispetto al solito, nella ripresa cala leggermente fisicamente e non è lucidissimo e preciso nelle ultime scelte.
Solito dinamismo e continui scatti ad attaccare la retroguardia avversaria che spesso lo perde,neanche diversi colpi ricevuti lo frenano, geniale la seconda rete direttamente da corner che però purtroppo non regala punti ai suoi.
Glaciale sotto porta oggi, tripletta e tanta pericolosità anche con diversi spunti per sua sfortuna vanificati di poco. Gli manca forse l'appoggio di Crispo per le sue giocate di sponda, ma è apparso sicuramente più nel vivo rispetto al primo incontro.
Appare spaesato nel 1°tempo al di là della sfortunata autorete, non trova bene le misure contro i dinamici attaccanti avversari: sale di tono nella ripresa, spiccando nei soliti anticipi e ribaltamenti di fronte rapidi, palo clamoroso al volo nel finale che avrebbe potuto svoltare il match.

Poco da segnalare avanti, non appare pericoloso come di consueto: da rimarcare però la sorprendente prestazione tra i pali, si sacrifica ad inizio e fine partita con grande spirito di sacrificio ed adattamento, risultando un fattore importante per la vittoria.
Si scontra per tutta la partita contro la difesa avversaria non riuscendo a pungere nonostante il grande impegno, sale in cattedra nel finale siglando la doppietta di rapina che regala 3 punti d'oro per i suoi. Prestazione di cuore, da capitano.
Solito motorino incontenibile, garantisce una doppia fase continua e grazie a lui l'Albiceleste sembra non risentire di non avere il cambio. Se a questo abbina anche una buona puntualità negli inserimenti (come in occasione della rete personale), risulta essere davvero imprescindibile per i suoi.
Oltre alla solita attenzione difensiva ed ad una grande quantità di contrasti vinti, oggi è ancor più trascinatore impattando notevolmente sulla fase offensiva, doppietta fondamentale ai fini del risultato dimostrando di essere un giocatore in grado di fare la differenza a 360 gradi.
Attento difensivamente contro avversari insidiosi, non disdegna qualche salita palla al piede con autorevolezza, la guida di Pinelli gli fa bene e gli consente di farsi vedere più offensivamente, come nell'occasione della rete su corner.