Trofeo World Cup
   lun 07 maggio '18 - 20:00 - 3° giornata
Sente l'assenza della spalla Sorrentino senza riuscire a trovare le rapide combinazioni consuete offensive: tuttavia palla al piede è sempre un pericolo col suo ottimo gioco nello stretto, freddo nel piazzarla in area di rigore in occasione della rete.
Stavolta non riesce a trovare la giusta posizione in campo, la fase offensiva serba è meno fluida del solito e lui non riesce a rendersi temibile con i suoi inserimenti.
Davvero poco impegnato, poco può sulle reti avversarie piuttosto rocambolesche, si fa trovare pronto nelle restanti occasioni. Qualche rischio di troppo in impostazione.
Solida prestazione difensiva con tanta attenzione, si limita però al compitino in impostazione senza scoprire la sua posizione e non facendosi vedere in appoggio offensivo. Pareggio che lascia un poco di amaro in bocca ai suoi.
Nuovo innesto offensivo, nel 1° tempo non impressiona cercando troppo la soluzione individuale, meglio nella ripresa con alcune giocate di qualità ed una rete importante. Può essere una buona risorsa per i suoi
Meno impatto sul match rispetto al solito, puntuale in fase difensiva sfruttando il fisico imponente, ma avanti non risulta pericoloso nemmeno con tentativi da fuori. Può dare di più.

Lotta avanti provando a prendere posizione contro i fisici difensori avversari, non riesce a concludere verso la porta, ma è da apprezzare lo spirito di squadra nel sacrificarsi nei duelli.
Poco sollecitato, per un portiere è difficile mantenere la concentrazione quando non bisogna compiere molti interventi, lui è bravo a non farsi trovare mai impreparato.
Tosto e caparbio in tutti i duelli, suona la carica varie volte giocando con aggressività, tante azioni avversari stroncate, emblema di una Francia coriacea e dura a morire.
Stantuffo inesauribile, doppia fase compiuta con ordine e disciplina, bella la rete di punta con una soluzione da fuori del tutto inaspettata. Elemento molto importante per i Blues.
Esperienza e leadership nelle retrovie, guida i meno esperti compagni con personalità e non manca di rendersi pericoloso offensivamente, una rete di rapina sugli sviluppi di una punizione e qualche occasione mancata nel finale.
Il bomber non punge, poca intraprendenza nelle giocate per lui che ha dimostrato di poter fare male a qualsiasi retroguardia avversaria. Lo aspettiamo al top come valore aggiunto dei Galletti.