Trofeo World Cup
   mar 08 maggio '18 - 20:00 - 3° giornata
Tanto impegno e tanta partecipazione nella partita anche tra i pali, preciso nelle uscite e reattivo in diverse occasioni nel finale, resiste alle cannonate di Santoriello nel 1°tempo e nella ripresa termina senza subire reti. In crescita in questo suo nuovo ruolo.
Decide lui il match facendosi trovare pronto sottoporta in occasione di due belle combinazioni in rapidità, in generale appare in ripresa anche fisica mostrando qualche colpo di qualità che sappiamo che lui ha nelle corde. Un Fogliano al top sarebbe un grande valore aggiunto per gli africani.
Nervoso e poco concreto inizialmente, anche per qualche critica ricevuta dai compagni, si riscatta però facendo vedere di cosa è capace nell'occasione della bellissima ed importante seconda rete, da lì in poi si sblocca risultando un pericolo costante nel finale.
Senza dubbio tra i più attivi e presenti nella partita anche nella non facile prima frazione, nella ripresa si sposta avanti tenendo alta la squadra e mettendosi in mostra per diverse giocate intelligenti, fra cui l'assist per la rete della vittoria. Giocatore completo.
Lo vediamo finalmente al ritorno in campo nel suo ruolo naturale,gestisce la retroguardia con la solita personalità ricorrendo a tutti i mezzi per fermare le accelerazioni di Santoriello, nel finale giganteggia respingendo ogni assalto avversario al mittente.
Tra i più attivi dei suoi nel 1°tempo con diversi spunti personali in rapidità, nel secondo non incide offensivamente,ma è prezioso nel supportare con intensità la doppia fase, garantendo un assetto equilibrato ai suoi.

Si alterna fra difesa e attacco con tanta dedizione, ma a conti fatti non trova possibilità di mettere in mostra le sue qualità, nella ripresa cala di tono permettendo all'Egitto di guadagnare campo.
Molto bene nel primo tempo con diversi interventi ravvicinati di grande istinto e reattività, viene battuto da tre conclusioni ravvicinate, prestazione sicuramente positiva che purtroppo non porta punti ai suoi.
Non appare lucido come al solito, qualche errore di troppo in possesso e poca pericolosità verso la porta, da rimarcare però la solita generosità e la duttilità.
Non trova la giusta posizione tra le strette maglie difensive avversarie, il capitano ha davvero poche occasioni per incidere e non trova spazi per gli scambi con Santoriello.
Sblocca subito la rete su corner, fa sentire in tutte le occasioni la sua fisicità a cui però abbina una buona prima impostazione, tiene bene a difesa fino al sofferto secondo tempo in cui cala come tutta la squadra.
Soffre le combinazioni egiziane che spesso lo portano fuori posizione, non riesce a conferire sicurezza al reparto, nè a proporsi come appoggio in fase di possesso.
Finalmente si concentra solo sul campo e nel 1°tempo ci mostra di cose è capace, accelerazioni brucianti e svariate cannonate verso la porta avversaria, trova a rete su punizione e la sfiora per centimetri in altre occasioni. Nella ripresa però è nettamente meno incisivo, non riuscendo a concludere in modo pulito.