Trofeo World Cup
   mar 15 maggio '18 - 20:00 - 4° giornata
Costante nel proporsi come riferimento avanzato, utilissimo per far salire la squadra, è leggermente più impreciso del solito sottoporta oggi, ma rimane freddo in occasione della rete del pareggio e negli ultimi minuti è preziosissimo nel far rifiatare i suoi con esperienza.
Vivace e volenteroso nel giocare sempre in rapidità, non trova grandi sbocchi per le sue giocate partendo spesso troppo arretrato, ma ha il merito di siglare la rete da 3 punti con una bella azione personale suggellata da una conclusione inaspettata. Innesto importante e da confermare come spalla di bomber D'Antonio.
Non impegnato eccessivamente, sempre concentratissimo e presente nel richiamare i suoi, incolpevole sulle 2 reti subite, nel finale sale in cattedra evitando con diverse uscite puntualissime la beffa finale dopo la grande rimonta.
Il capitano non approccia al meglio al match nel primo tempo non trovando la giusta collocazione tattica, parte però da lui e dal suo cuore la scossa che porta le Furie Rosse a disputare un 2°tempo imperioso, nel finale triplica gli sforzi e sventa eroicamente ogni azione avversaria. Merita questa vittoria.
Non poteva che essere lui il trascinatore e principale fautore di questa prima e meritata vittoria Rossa, oggi le sue bombe da lontano sono più affilate del solito e solo un miracoloso Betta gli nega la gioia del goal, che arriva poi in azione personale dopo aver già fornito l'assist per l'1 a 1. A tutto questo somma anche la consueta solidità in fase arretrata.
Sente tantissimo la partita e dal primo all'ultimo secondo si getta in ogni contrasto con grandissima caparbietà e spirito battagliero, la sua enorme intensità agonistica spicca ancora di più nel finale, permettendo ai suoi di recuperare tanti palloni preziosi per la vittoria finale.

Poco impensierito nel 1°tempo, nella ripresa diventa invece protagonista con tante parate a terra sulle bordate da fuori avversarie, di cui almeno un paio davvero notevoli per istinto e reattività: peccato non riesca a reagire sugli ultimi e decisivi 2 goal avversari,probabilmente coperto.
Trova la rete in tap-in che sblocca il match, ma per il resto non riesce ad incidere, troppo impreciso nei controlli sprecando diverse buone opportunità nate da rapide transizioni o direttamente da rilanci del portiere. Può dare di più.
Non spicca per nessuna giocata degna di nota, si scontra con l'intensità e la aggressività avversaria che non lo fanno respirare e ragionare per la giocata, riesce a liberarsi solo in occasione del clamoroso incrocio colpito allo scadere. Forse serve un ulteriore appoggio offensivo per lui e l'Albiceleste.
Come al solito corre per tre e nemmeno una botta alla caviglia lo riesce a limitare, quando il gioco si fa duro lui si trova nel suo habitat perfetto e così nella ripresa sigla la rete del 2 a 1 ed attacca ogni pallone conteso dalla foga delle Furie Rosse, purtroppo a nulla serve per portare punti a casa.
Attento e propositivo inizialmente sia nelle chiusure, sia con anche qualche bella imbucata avanti per le punte argentine, meno brillante col passare dei minuti anche per il ridotto apporto in appoggio dei compagni.
Mantiene bene la posizione nelle retrovie soffrendo poco o niente nella prima frazione, nella ripresa risente del forcing avversario non trovando le contromisure per arginare le folate spagnole, si vede poco avanti.