Trofeo World Cup
Ritorna la spalla Sorrentino ed anche il suo talento torna a brillare, tantissima voglia di dimostrare la sua abilità tecnica senza però mai eccedere nella giocata fine a se stessa. Anche lui sempre preciso nel piazzarla di precisione, come dimostra la cinquina notevole.
Schierato prevalentemente dietro, cresce col passare dei minuti,prima soffrendo qualche avanzata avversaria iniziale, poi prendendo sempre più coraggio e campo facendo ripartire con rapidità i suoi, diversi assist regalati ai compagni per lui.
Più sollecitato nel 1°tempo, è sempre attento e preciso nelle parate poco potendo fare sui goal avvenuti in circostanze ravvicinate. Si rilassa nel 2°tempo, vedendo i suoi dominare dalla porta.
Sempre solidissimo il capitano, nemmeno sull'ampio vantaggio si deconcentra e si premura sempre di non lasciare scoperta la sua posizione risultando un baluardo difficilmente valicabile, specie nella trionfale ripresa.
Oggi fa letteralmente quello che vuole,gli lasciano tantissimi spazi per le sue giocate di enorme qualità, freddissimo sottoporta cercando sempre la precisione nel piazzarla. Inutile sottolineare che continuando così potrà essere un fattore fondamentale per i suoi.
8.5
Ennesima prestazione sopra le righe per un giocatore davvero completo, buona prestazione nel primo tempo in un ruolo più avanzato del solito, dominante nella ripresa con il suo strapotere fisico, trova la meritata gioia personale.

Spaesato e mai in partita, non riesce ad incidere in nessuna delle due fasi e soffre il predominio avversario, che diventa sempre più schiacciante col il passare dei minuti.
Il capitano intuisce subito la mala parata e prova a ergersi da ultimo salvatore restando nelle retrovie più del solito, l'esito finale è nefasto,ma è ugualmente da rimarcare almeno la voglia di non mollare tutto anche in condizioni difficili per i suoi.
Oggi non ha impatto sul match, sovrastato dagli avversari sin dall'inizio non trova il ritmo e la posizione giusta per esprimere le sue giocate,dopo qualche incoraggiante segnale iniziale col passare dei minuti diventa sempre più remissivo.
Irriconoscibile, oggi è fuori dal gioco e non gli riesce quasi nulla, soffre tanto il dinamismo avversario provando anche a venirsi a prendere palla in posizione più arretrata senza però creare pericoli. Nel finale si innervosisce e commette qualche fallo di troppo.
4.5
Schierato tra i pali, viene travolto dalla valanga di reti serbe senza poter fare grossa opposizione, da premiare però l'impegno e la caparbietà nelle discese palla al piede dalla porta che risultano essere inoltre l'unico pericolo che i suoi sono capaci di creare.
8.5

4.5