Trofeo World Cup
   mar 22 maggio '18 - 19:00 - 5° giornata
Arrivato a partita gia iniziata, non ha il solito impatto offensivo sul match limitandosi a qualche filtrante interessante, buono il sacrificio nel giocare molto spesso da ultimo riferimento arretrato.
Nonostante riesca a dare un buon appoggio alle azioni offensive,ha poche occasioni per liberarsi al tiro e spesso la sua generosità nel proporsi costantemente lo porta ad un dispendio di energie che non gli consente di essere lucido nella giocata.
Meriterebbe un voto sicuramente più alto visto che è il trascinatore tecnico dei suoi e l'unico apparso davvero brillante in campo come dimostrato dalla tripletta, peccato per il nervosismo che lo porta a finire anzitempo il match.

Sente moltissimo la partita parlando tanto (forse troppo) sia a rimproverare i compagni sia a dire qualcosa agli avversari, tra i pali però è il solito baluardo lanciandosi con coraggio su ogni pallone e parando una gran quantità di conclusioni, peccato per le due reti in fotocopia prese in situazioni insidiose da leggere.
Dopo una partita anonima con poche giocate interessanti è tra i più positivi nel finale con prima una rete da opportunista, poi il bell'assist per il pareggio finale, da censurare però il gesto finale che porta all'espulsione avversaria.
Riferimento offensivo, ha diverse occasioni per concludere a rete, ma è poco freddo sottoporta ed anche sfortunato come in occasione del palo a porta vuota nella ripresa. La Colombia ha bisogno delle sue reti per rialzarsi in classifica.
Non entra al meglio in campo inizialmente apparendo poco concentrato e spesso in ritardo, migliora nella ripresa con le solite belle chiusure e qualche iniziativa offensiva, la fase difensiva colombiana sembra avere però ancora qualcosa da rivedere.
È tra i suoi quello che piu entra convinto e motivato anche nel negativo primo tempo, buon supporto sia nei passaggi sia nei contrasti, sfiora la rete in un paio di circostanze.
Partita per larghi tratti anche per lui stranamente poco brillante e senza particolari spunti, anche per una collocazione tattica non congeniale alle sue qualità, nel finale torna il Rispoli che conosciamo e si erge a uomo della provvidenza con la rete del pareggio finale.

Gargiulo 6: innesto in extremis, gioca più dietro rispetto al solito e non ha modo di mostrarci la sua consueta freddezza sottoporta, puntando più a consolidare il possesso.
Malvano 6: onesto compito nelle retrovie, meglio nel primo tempo in cui esce anche qualche volta palla al piede, cala un poco nel finale.
Maraniello 6,5: diverse buone parate d'istinto specie nella prima frazione restando sempre in piedi, poco può nella rimonta finale avversaria.
Pugliese 6: ruolo inedito per lui fuori dai pali, lo interpreta con la solita generosità dando tutto in fase di rottura del gioco avversario senza proporsi troppo nel gioco.