Trofeo World Cup
   mar 05 giugno '18 - 20:00 - 7° giornata
Tante occasioni create ma termina con un bottino misero di una rete, davvero molto sfortunato a vedersi uscire svariate conclusioni per pochissimo, nel finale forse si intestardisce un poco alla ricerca della soluzione personale.
Supporta la fase difensiva sfruttando un buon atletismo e generosità nell'andare in pressione, si limita però al suo compito senza incidere in fase di possesso, non risultando preciso nelle rare volte in cui si propone.
Non può troppo sulla furia di De Pascale a cui regala solo la prima rete con uno sfortunato rimpallo, riesce a cavarsela nelle altre occasioni, meno bene del solito in fase di impostazione anche per lo scarso movimento dei suoi compagni.
Troppe imprecisioni nella prima impostazione a cui prova a rimediare lottando fino all'ultimo nelle retrovie, serve qualcosa in piu in fase di supporto anche con qualche conclusione da fuori e maggiore attenzione nelle marcature.
Prova a guidare i suoi che spesso si perdono in errori banali, la sua prestazione è come sempre lineare ed ordinata senza però particolari squilli che sarebbero serviti soprattutto in fase offensiva. La sua Seleçao deve ritrovare lo spirito ed i punti delle giornate iniziali.

Man of the match, oggi è scatenato e segna in tutti i modi, pregevole la seconda rete di sinistro da posizione defilata e bello il tocco sottoporta su filtrante di Visconti per la terza rete, corre fino allo sfinimento in pressing forsennato, se gioca cosi può far sognare i suoi.
Non riesce a garantire continuità alle sue buone giocate data una condizione fisica non ottimale, gestisce comunque bene il pallone anche in zone delicate e non commette errori in fase di ripiegamento, si vede poco stranamente in fase di conclusione.
Non trova la rete con le sue conclusioni sempre insidiose, meno presente e preciso del solito in fase offensiva, ma buon lavoro nella doppia fase per non far trovare mai scoperti i suoi.
Oggi deve affrontare un cliente scomodo come Bellucci, ricorre a tutta la sua esperienza e mestiere per contenerlo il più possibile specie quando parte in accelerazione, compito riuscito ottimamente con la solita grinta e personalità nella gestione del reparto.
Eccellente prestazione a tutto campo, tanti spunti palla al piede e diversi palloni recuperati che danno vita a rapide transizioni che riesce quasi sempre a sfruttare al meglio, lucido nella scelta delle giocate, quando entra in campo così è un valore aggiunto.

Maraniello 6,5: sempre attento e presente sulle conclusioni avversarie respinte con un buon posizionamento tra i pali, poteva fare qualcosa giusto sulla rete finale su punizione.
D'Elia 7: innesto d'esperienza per capitan Violante, non si trova alla perfezione con i compagni data la scarsa conoscenza in campo, è sempre letale però quando ha modo di liberarsi per il tiro e lo testimonia con una tripletta purtroppo però vana ai fini del risultato.