Trofeo World Cup
   lun 04 giugno '18 - 20:00 - 7° giornata
Non troppo impegnato data la solida prestazione difensiva collettiva, bravo nel finale con alcuni guizzi di istinto ad evitare che la Francia possa rientrare in partita,blindando il risultato.
Incisivo anche senza essere al meglio della condizione fisica,nella prima frazione gioca pochi palloni, ma uno di questi è l'assist per la rete del pareggio di capitan Esposito, nella ripresa mette dentro da pochi passi il 2 a 1 e si fa apprezzare per diverse giocate intelligenti. Innesto che può essere molto prezioso per l'Albiceleste.
Sempre propositivo e generoso il capitano,molto importante la sua rete a sbloccare una prima frazione contratta per i suoi, nella ripresa lavora bene avanti tenendo alti i suoi che ottengono la terza vittoria di fila con una prova di grande maturità.
Con le spalle ben coperte da Varriale, può sganciarsi maggiormente in avanti tentando sempre l'anticipo e la immediata aggressione sul pallone, senza disdegnare qualche proiezione offensiva,con cui regala due assist ai suoi, di cui uno pregevole di tacco per il 2 a 1. Sicurezza.
Confermato prevalentemente nel ruolo di attaccante, cresce nella ripresa nonostante una botta alla caviglia, tante azioni fastidiose per la retroguardia avversaria e la rete da opportunista del 3 a 1 che chiude i giochi.
Esordio per lui in World Cup, solita prestazione di sostanza ed ordine difensivo nel ruolo fisso di ultimo uomo, non si spinge praticamente mai avanti, ma è cruciale per il mantenimento degli equilibri di squadra, che oggi subisce poco o niente.

Entra poco in partita, non ha mai modo di armare il suo mancino e dà poca sostanza avanti in assenza di Rizzo. Non trova fortuna nemmeno dai calci piazzati,prova rivedibile
Poco può sulle reti avvenute da pochi passi se non a porta sguarnita, rischia qualcosina di troppo in disimpegno mettendo i brividi ai suoi più di una volta.
Ottima partenza in cui sembra avere una marcia in più nelle accelerazioni, dopo l'errore sull' 1 a 1 avversario cala drasticamente e nella ripresa non incide, trovando sempre meno spazi per le giocate in velocità.
Il capitano non replica le ultime ottime prestazioni ed oggi è l'emblema di una partita giocata dai suoi senza la solita grinta e volontà di lottare, si alterna tra difesa ed attacco senza lasciar il segno in nessuna occasione.
Solita encomiabile generosità che lo porta a sacrificarsi su ogni pallone, non trova lo spunto avanti, ma perlomeno offre un contributo di fiato e corsa costante che evita ai suoi problemi ulteriori nella ripresa.
Preciso ed attento nelle chiusure nel 1°tempo , nella ripresa i suoi subiscono il momento positivo avversario con lui fuori dal campo, al rientro non riesce a rimettere le cose apposto ed avanti non trova mai l'azione adatta per dire la sua.
Sblocca inizialmente il match con una furba punizione in mezzo alla barriera, dopo un primo tempo volenteroso si eclissa nella ripresa, subendo il calo generale dei suoi e provandoci solo con difficili conclusioni da lontano.