Trofeo World Cup
   lun 11 giugno '18 - 20:00 - 8° giornata
Praticamente invalicabile lì dietro, sfrutta al meglio il fisico possente vincendo agevolmente tutti i palloni contesi e spesso partendo come un treno dalle retrovie. A vittoria acquisita si sposta in posizione più avanzata, dimostrando una buona duttilità di ruolo. Potrà essere molto utile alle fasi finali.
Indirizza sin da subito la partita a favore dei Galletti con due reti lampo alla sua maniera, dati i ritmi bassi della partita gestisce senza forzare con la consueta qualità ed intelligenza la manovra, trovando l'hat-trick allo scadere.
Oggi è letteralmente imprendibile quando cambia passo e ne dà dimostrazione pratica con la rete del 3 a 0 in fuga personale: sta ritrovando la migliore condizione e sarà un'arma fondamentale nelle fasi finali dei Blues.
Relax quasi totale in fase difensiva dove tra l'altro è ben coadiuvato da Di Cosimo, ha modo quindi di sganciarsi maggiormente offensivamente, senza riuscire a mettere la firma e limitandosi a far girare la sfera con pulizia.
Buona presenza offensiva, nella ripresa trova due reti sottoporta da vero bomber che mettono in ghiaccio il risultato e sono importanti per la sua fiducia, nonchè per la continuità realizzativa che solo a sprazzi ha mostrato in questo girone di World Cup.

Non brillantissimo sulle reti iniziali subite che imprimono un segno indelebile al destino della partita, per il resto del match prova a salvare il salvabile, ma oggi la giornata storta generale impedisce qualsiasi tentativo di rimonta.
Perde nettamente il duello con Di Cosimo che lo sovrasta puntualmente, non riesce a rendere giocabili i pochi palloni che gli pervengono ed ha pochissime occasioni per arrivare al tiro. L'assenza di reti generale colombiana non è un grande segnale.
Colpito anche lui dalla partenza sprint della Francia senza aver ancora preso le misure gli avversari, quando lo fa e ci fa vedere i soliti anticipi puntuali e chiusure all'ultimo il risultato è già segnato e nemmeno con qualche conclusione da fuori riesce a smuovere la pochezza odierna dei suoi.
Prova qualche giocata interessante che non ha successo, non riesce a dare continuità avanti data anche una condizione fisica latente, nella ripresa tira i remi in barca e lascia i suoi al destino sfavorevole che li attende.
Il capitano oggi è assente, troppo impreciso nelle giocate e poco attento tatticamente, non riesce a far entrare in partita i suoi che sin dal calcio d'inizio appaiono totalmente remissivi, si attende una svolta nei match da dentro-fuori.
Se persino lui è trascinato nella spirale negativa odierna senza riuscire mai a creare un'azione con le sue galoppate, ciò è sintomo di un match completamente da resettare in vista del playoff in cui i suoi si giocheranno tutto e dovrà fare la differenza.