Trofeo World Cup
   mar 19 giugno '18 - 19:00 - 9° giornata
Stranamente spento per buona parte del match, ha già la testa alle fasi finali e solo nel finale si accende con un rete e qualche speranza di rimonta.
Prova sempre a lottare e correre su ogni pallone giocabile avanti, oggi però pecca costantemente nell'ultimo passaggio o nella scelta di tiro,risultando poco efficace.

Onesto compito nelle retrovie, non ha bisogno di fare gli straordinari e si limita a tener la posizione e far girare palla senza fronzoli nè rischi.
Sempre attento e reattivo nonostante un braccio ancora non al top, subisce le reti nella ripresa a partita tutto sommato già in gestione per i suoi. Dopo un girone positivo, nelle fasi finali giocherà anche per il premio individuale.
Si accontenta di un partita onesta senza spiccare particolarmente, quasi contenendosi, rimedia a qualche errorino difensivo con la rete del 6 a 4 che chiude i giochi.
Ennesima prestazione dominante dietro al netto di qualche distrazione subito ripresa da Santoriello, scelta di tempo perfetto nei contrasti, bene in rifinitura con 3 assist a referto, sempre più una garanzia.
Prosegue la striscia realizzativa positiva con un'altra rete importante, tanto lavoro sporco avanti, termina il match con una caviglia malconcia come segno di battaglia.
Incontenibile, si libera costantemente per la conclusione trovando un poker notevole, molte giocate di grande qualità, unico neo il solito nervosismo inutile in alcune circostanze.

Vacca 5,25: poco può sulle bordate di Santoriello, contro cui innesca nel 2°tempo una diatriba verbale inutile ed evitabile che lo innervosisce eccessivamente.
Giannini 5: male dietro, non è attento come di consueto ed è troppo approssimativo nelle marcature e nel contenere Santoriello al tiro. Poco o nulla offensivamente.
Maggiore 7: l'unico dl suo team che prova ad inventare qualcosa, tripletta di buona fattura nella ripresa che non mette tuttavia il match in discussione.