Trofeo World Cup
   gio 21 giugno '18 - 20:00 - 9° giornata
Apporto fondamentale nella fase più calda e critica di attacco avversario nella ripresa, tanti interventi difficili in tuffo sulle bordate di Rinaldi che conservano l'importante vantaggio per i suoi. Sempre più in lizza per i premio individuale.
Finalmente lo rivediamo in campo dopo l'infortunio alla caviglia ed è un ritorno non banale, arma più volte il suo sinistro trovando una doppietta di qualità e buoni scambi avanzati, ha subito ritrovato il suo posto e la sua importanza lì davanti.
Il capitano sigla le reti pesanti, quella che sblocca il match e soprattutto quella finale che mette il punto esclamativo sulla vittoria e primato argentino, sempre temibile quando si libera avanti al tiro, può essere fiero della grande striscia positiva che ha portato i suoi ad un meritato 1°posto.
Svolge un lavoro di importanza capitale nel tamponare Rinaldi attaccandosi con grinta alle sue caviglie, risorsa di corsa e polmoni indispensabile, trova anche la rete, impossibile fare a meno di lui per la compagine Albiceleste.
Oggi ha più di un grattacapo procurato dalla presenza di Rinaldi, spesso gli sfugge in velocità, negli altri casi rimedia sempre non disdegnando qualche bella palla ai suoi attaccanti. Non gli va bene in proiezione offensiva con alcune occasioni sciupate.
Ottima doppia fase, tanti palloni recuperati per dare vita a ripartenze rapide, continua ad entrare nel tabellino dei marcatori con regolarità, non è casuale che, appena è salito di livello, la sua Argentina abbia iniziato ad ingranare senza più fermarsi.

Costretto molto a giocare distante dalla porta sacrificandosi in un lavoro di copertura che non è troppo nelle sue corde, da elogiare lo spirito di sacrificio nel compiere questo lavoro, trova la rete della speranza su fortunoso rimpallo.
Tiene con esperienza a difesa ed è salvifico in più di una chiusura in extremis nel 1°tempo, purtroppo è costretto ad uscire sul finire dello stesso per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio. Gli auguriamo un pronto ritorno in campo !
Soffre molto il clima torrido e successivamente la mancanza del cambio, alcuni errori fatali che agevolano le giocate avversarie (come la sanguinosa palla persa del 7 a 5), spesso disattento nelle marcature, dovrà rifarsi al playoff.
Lancia un segnale importante all'Italia in vista dei playoff ed in generale a tutte le squadre, il Bomber c'è ed oggi lo dimostra in maniera lampante, come sempre imprendibile in progressione andando su entrambi i piedi , vede la porta come pochissimi.
L'unico appoggio costante a Rinaldi, sempre vivace ed intelligente nelle sue giocate in rapidità in particolare nella ripresa, la sorte quest'oggi gli è avversa con varie conclusioni non entrate davvero per questioni di centimetri.