Unileague c5 9ed
   mar 05 giugno '18 - 20:00 - 6° giornata
Il capitano è l'unico dei suoi che riesce ad abbinare grinta a risultati concreti. Realizza tutte e 5 le marcature dei suoi, alcune anche di pregevole fattura come la prima rete che sblocca la gara. Sembra essere l'unico dei suoi capace di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, l'unico in grado di creare superiorità saltando gli avversari. Purtroppo non basta per portare punti a casa e in qualità di capitano ha il dovere di ricompattare la squadra, onde evitare in futuro di ripetere partite dove troppo presto si sfaldano le linee.
Il più "leggero" della batteria dei BLACKS oggi si rende autore di una prestazione davvero troppo anonima. Eppure in avvio le premesse erano positive e sermbrava entrato in partita con la giusta grinta ed attenzione. Poi con il crollo di fine primo tempo scompare dai radar e non riesce più ad incidere. Da notare nella ripresa solo una giocata da applausi quando salta l'avversario con un sombrero volante che strappa gli applausi dei presenti.
Sicuramente e quello che ci mette più grinta ed impegno, insieme al capitano. Purtroppo la sua foga nel tentativo di raddrizzare la gara produce dei risultati poco concreti. Troppi errori in fase di appoggio, e poco ordine nella fase difensiva. Forse servirebbe maggior tranquillità in determinati frangenti di gara.
La partita dalle sue parti non è affatto facile. Dopo l'equilibrio iniziale i compagni mollano definitivamente la fase difensiva e per quasi tutto il secondo tempo si ritrova a difendere la sua porta contro due e tre avversari per volta. Ad ogni modo compie anche numerosi interventi da applausi ma il passivo di 11 reti subite è pesante, e qualche errore lo commette anche lui. Motivo per cui la sua prestazione non va oltre la sufficienza.
Anche per lui solo grinta e pochi fatti. Sfrutta bene la sua struttura fisica ed è uno dei protagonisti dell'ottimo avvio dei suoi. Tiene bene le misure nei primi minuti ed i risultati lasciano ben sperare. Purtroppo la benzina finisce troppo presto e col passare dei minuti molla la presa perdendo le misure dagli attaccanti. Contributo offensivo quasi nullo, se non nel finale del primo tempo quando lascia partire un siluro che si infrange sfortunatamente sull'incrocio dei pali.

Fisico imponente e grande concretezza. Realizza una tripletta determinante che da una sterzata chiara al match e manda i suoi al riposo con un vantaggio di 3 reti. Quando si trova in fase offensiva veste i panni dell'ariete D'area ed in occasione del secondo gol ne da prova proteggendo palla ed insaccando dal limite. Oggi Senza dubbio tra i migliori.
Nel primo tempo un po' impreciso e disordinato. Si fa notare solo al 15esimo quando trova la rete con un diagonale chirurgico. Nella ripresa trova più continuità, complice anche il crollo della retroguardia avversaria. Trova il raddoppio personale e si affaccia con grande pericolosità nella metà campo avversaria.
Rispetto ai compagni il suo contributo è molto più altalenante. Si accende a sprazzi ma quando lo fa da prova di possedere grandi mezzi tecnici e balistici. Segna il gol del pareggio iniziale che da il là alla rimonta e probabilmente è una delle reti più belle della gara. Dribbling secco, contropiede, portiere a sedere e palla in rete. Se solo fosse più continuo sarebbero dolori per tutti.
Rispetto al collega avversario, la sua gara è molto meno impegnativa. Solo in avvio e chiamato in causa con maggior frequenza e risponde sempre con grande prontezza. Unico neo di giornata la papera sulla rete subita a metà primo tempo che rimette gli avversari in corsa. Fortunatamente per lui le cose vanno per il verso giusto e l'episodio finisce in secondo piano. Oltre a ciò gara sufficiente.
Il capitano oggi ha il grande merito di guidare alla grande i suoi, manifestando calma e tranquillità. Tecnicamente risulta tra i meno impiegati e non spicca per giocate di rilievo particolare, ma la costanza di rendimento risulta decisiva ai fini del risultato finale. Per lui una gara tutto sommato tranquilla senza grandi eccessi.
Senza dubbio il migliore in campo. Abbina tecnica, fisicità e visione di gioco in maniera eccezionale. Nel primo tempo non riesce a trovare la via del gol, ma due delle tre reti di angrisani sono tutte merito suo, il quale salta tutti e mette in porta il compagno. Nella ripresa non ha pietà, nemmeno per il proprio fratello che veste i guantoni nella porta avversaria. 5 gol e tante giocate di classe. Inutile aggiungere altro.