Unileague c5 9ed
   mer 16 maggio '18 - 20:00 - 3° giornata
Ha almeno il merito di essere quello che tra le fila della Virtus Belsito ci prova con maggiore insistenza fino alla fine. Le due reti segnate, una per tempo, sono una magra consolazione in una partitaccia della sua squadra.
Da vero leader si sacrifica tra i pali in assenza di portieri di ruolo. Inutile commentare la prestazione tra i pali, dove comunque se la cava abbastanza bene. La sufficienza la merita per lo spirito mostrato.
Tanta grinta, tanta tenacia che nel primo tempo lo fanno essere tra i migliori dei suoi. Nella ripresa viene travolto anche lui dall'ondata avversaria.
Gioca un primo tempo ordinato senza grossi errori, nella ripresa però la pressione avversaria si fa molto più insistente e lui, come tutti i suoi compagni, va maggiormente in difficoltà.
Troppo spesso prova la giocata personale che, con un campo scivoloso come quello su cui è andata in scena la partita, risulta la peggior scelta possibile.

Ha il grande merito di mettere subito la partita sui binari giusti con una rete da opportunista nei primissimi minuti. Per tutto il corso della gara si rende protagonista di buone giocate con i compagni.
Migliore in campo e non solo per i gol segnati. Nel primo tempo, quando la partita è in equilibrio, è prezioso il suo lavoro sia nella fase difensiva che in ripartenza. Quando riesce a liberare il mancino poi fa sempre male.
In una serata tutto sommato tranquilla subisce due reti evitabili. Soprattutto sul primo gol avversario l'errore è grossolano ma, con il pallone scivoloso e una partita che non lo vede mai veramente impegnato, glielo concediamo.
Solito motorino in campo per i verdi. Corre e si dà da fare in tutte le zone, è importante in ripartenza e sempre presente in fase di chiusura dove va anche a respingere diverse conclusioni avversarie immolandosi con il fisico.
Molto bella la rete del 2-0 quando fa scorrere il pallone e poi centra l'angolino con un tiro di controbalzo. A volte per eccesso di generosità si trova in zone di campo non di sua competenza ma in una partita come questa tutto è concesso.
Sin dai primi minuti, quando dà indicazioni ai suoi dalla panchina, dimostra la sua importanza per questa squadra. Importanza confermata quando entra in campo e mette sempre tranquillità alla squadra con giocate semplici ma efficaci, trova come premio per la buona prestazione una bella doppietta.

Gara quasi a senso unico tra Virtus Belsito e SSC Opatori.
Per i ragazzi di Mattiello il grande handicap di essere senza un portiere di ruolo che costringe proprio Mattiello tra i pali. Per i ragazzi in maglia verde, invece, tanta voglia di rifarsi dopo le due sconfitte nelle prime due giornate.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la ripresa è tutta di marca SSC Opatori che si abbattono sugli avversari più della forte pioggia che ha accompagnato l'intero corso del match. Vittoria meritatissima per Troncone e compagni che trovano così i primi 3 punti del torneo lasciando invece i malcapitati avversari ancora a quota 0.