GLI SVENTURATI
   lun 28 maggio '18 - 22:00 - 8° giornata
Nonostante la sconfitta rimediata dalla propria squadra, questo ragazzo configura sempre tra i migliori in campo. Tra i pali è una vera e propria sicurezza, come dimostrano i diversi interventi realizzati. COSTANTE!
Corre tanto in mezzo al campo, pressando costantemente il portatore di palla avversario. È lui a sbloccare nel 2° Tempo le marcature dell'incontro. VOLENTEROSO!
Ingaggia numerosi duelli con gli attaccanti avversari, imponendosi grazie alla sua fisicità e ad un'ottima scelta di tempo negli interventi. Da perfezionare la fase di costruzione del gioco, più di una volta frettolosa ed imprecisa. APACHE!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di dare il proprio contributo in entrambe le fasi di gioco. C'è anche il suo zampino in occasione del goal del momentaneo 2-1 dei suoi. LAVORATORE!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, con l'intento di far rifiatare i propri compagni di squadra "titolari". L'impegno di certo non manca, ma i risultati non sono dei migliori. TIMIDO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo piuttosto scadente, durante il quale si disinteressa totalmente della fase difensiva, ma da un 2° Tempo in cui inizia a giocare con maggiore convinzione, accompagnando frequentemente la manovra offensiva della squadra e realizzando qualche buona copertura. DISTRATTO!
Pochi minuti di gioco per il macchinoso difensore spagnolo, durante i quali appare in difficoltà nel contrastare i rapidi attaccanti avversari. LENTO!
È ormai sotto gli occhi di tutti il fatto che questo ragazzo rappresenti il "cuore pulsante" della squadra. Nonostante una prestazione tutt'altro che eccelsa, è sempre e soltanto lui a creare i maggiori pericoli per la difesa avversaria, sfiorando più di una volta il goal con il suo velenoso sinistro. PUNGENTE!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da ottime chiusure difensive, ma anche da troppi errori nella fase di costruzione del gioco. L'insufficienza in pagella è dettata dalla distrazione commessa in occasione del 3° goal subito dalla squadra, quando si perde completamente in area l'uomo di propria competenza. IN CALO!

Con le sue improvvise accelerazioni palla al piede semina il panico nella retroguardia avversaria. Quando punta la porta è a dir poco devastante, da rivedere il suo contributo in fase di non possesso. BREVILINEO!
Prestazione di grande intensità la sua, riesce a far valere il fisico nei duelli con gli attaccanti avversari. VALANGA!
Esordio da incorniciare il suo, dato che la maggior parte delle azioni offensive della squadra nascono sempre dai suoi piedi. Ottima visione di gioco e capacità d'inserimento, questo ragazzo può far compiere un bel salto in avanti alla propria squadra. MANNA DAL CIELO!
Viene impegnato seriamente in pochissime circostanze, facendosi cogliere sempre sufficientemente preparato. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. FINALMENTE COSTANTE!
I ritmi elevati dell'incontro sembrano metterlo leggermente in difficoltà, dato che questo ragazzo predilige maggiormente i duelli corpo a corpo che quelli in velocità. FUORI LUOGO!
Prestazione difensiva nella norma la sua, resta concentrato per tutta la durata dell'incontro, limitando al minimo gli errori. SUFFICIENTE!
Dopo un 1° Tempo altalenante, durante il quale gioca il pallone con eccessivo timore, nel corso della ripresa cresce nettamente in autostima, spingendo con più convinzione lungo la fascia di propria pertinenza. CORAGGIO!
Per buona parte dell'incontro appare leggermente lontano dal vivo del gioco, facendosi notare di rado per qualche brutta conclusione dalla lunga distanza. Nei minuti finali riscatta totalmente la propria prova, realizzando una doppietta pesantissima per la vittoria della squadra. VINCENTE!

Partita molto equilibrata, disputata ad alti ritmi, con le due squadre che si sono completamente annullate nel corso del 1° Tempo. Tutti i goal dell'incontro vengono realizzati nella seconda frazione di gioco, con il Brasile che, per la qualità e la quantità di gioco prodotto, ha conquistato con merito la vittoria.