GLI SVENTURATI
   mar 29 maggio '18 - 22:00 - 8° giornata
Condizionato dall'infortunio alla caviglia, che gli impedisce di sfruttare la propria velocità, risulta essere un vero e proprio fantasma in campo, inutile in entrambe le fasi di gioco. HANDICAP!
Nonostante la roboante sconfitta subita dalla propria squadra, rappresenta l'unico dei suoi a portare a casa la sufficienza in pagella, grazie ad alcuni ottimi interventi che evitano che il risultato diventasse ulteriormente imbarazzante. RISPARMIATO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo disputato ad alti ritmi, durante il quale crea più di un problema alla difesa avversaria con le sue improvvise accelerazioni palla al piede, ma da un 2° Tempo in cui scompare lentamente dal vivo del gioco. ALMENO CI PROVA!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, provando in tutti i modi a tener testa agli attaccanti avversari. In partite come questa è impensabile reggere da soli tutto il peso del reparto arretrato. COMBATTENTE!
In fase di costruzione del gioco questo ragazzo è tutt'altro che malvagio, ma in fase difensiva sono ancora tante le lacune da colmare. SPAESATO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, abbassandosi frequentemente dietro la linea del centrocampo per cercare di giocare un maggior numero di palloni. Il suo ruolo sarebbe quello di sostenere l'attaccante di riferimento, peccato che non si faccia mai notare in zona "pericolosa". DELUDENTE!
Prestazione con più ombre che luci la sua, i compagni gli affidano numerosi palloni, ma nella maggior parte dei casi se li fa letteralmente "scippare" dai giocatori avversari. MOLLO!
4.5

Dimostra ancora una volta di essere un giocatore chiave per la sua squadra; fondamentale nell'impostazione di gioco in fase offensiva e determinante nel recupero di svariati palloni nella zona mediana. Corona la sua ottima prestazione con due assist e il goal del momentaneo 3-0. ASSISTMAN!
Per motivi di necessità è costretto a cambiare completamente il proprio ruolo: da ultimo uomo nella zona di attacco ad estremo difensore della propria porta. Nonostante il ruolo di portiere non esprima a pieno tutte le sue potenzialità, non sbaglia nelle poche occasioni avversarie. RUOLO NUOVO!
Esprime a pieno tutte le sue qualità, tra cui spiccano velocità, agilità e senso del dribbling che mettono completamente in crisi la difesa avversaria. E' autore di due goal che danno tranquillità alla squadra e allungano il parziale della partita. GAZZELLA!
Riesce a smarcare spesso i propri compagni grazie a giocate sublimi e un'ottima visione di gioco. Realizza il goal del vantaggio per i suoi. REGISTA!
Grazie alla prestanza fisica è davvero difficile superarlo, e gli avversari quasi mai ci sono riusciti. Caratteristica del capitano sono le cavalcate solitarie che spesso terminano con dei gran goal; purtroppo questa volta non sono andate a buon fine. DETERMINATO!
E' il baluardo della sua difesa,fondamentale sia con interventi decisivi e precisi, nel chiudere gli spazi e nel gestire le marcature, sia nell'organizzare i propri compagni per meglio rispondere agli attacchi avversari. MAESTRO!
In questo ragazzo si convogliano potenza fisica e tecnica creando un mix che, se espresso a pieno, risulta molto efficace e difficile da contrastare. In assenza della prima punta, si carica la squadra sulle spalle giocando con grande cinicità sotto porta. Sono suoi due dei sei goal totali. DEVASTANTE!
4.5

Partita senza storia, con l'Italia che, nonostante le diverse defezioni, ha dominato la Germania dal primo fino all'ultimo minuto di gioco, mostrando un'invidiabile organizzazione tattica.