GLI SVENTURATI
   mar 29 maggio '18 - 23:00 - 8° giornata
Combatte con coraggio su tutti i palloni, cercando di tenere in piedi una capanna barcollante. Nel finale si spinge disperatamente in attacco, fallendo qualche buona opportunità. A TESTA ALTA!
In partite di una certa caratura da un giocatore come lui ci si aspetta tutt'altro rendimento. Mai nel vivo del gioco, mai pericoloso in zona d'attacco, prestazione a dir poco oscena. INGUARDABILE!
Fa quello che può in mezzo al campo, provando a proteggere il pallone dall'asfissiante pressing nemico. Isolato in zona d'attacco, nel 2° Tempo sfiora la rete colpendo la traversa su calcio di punizione. AFFRANTO!
Non gli riesce praticamente nulla, rivelandosi troppo molle in fase difensiva ed impreciso con il pallone tra i piedi. IMPRESENTABILE!
Prestazione da alti e bassi la sua, caratterizzata da qualche buona copertura difensiva, ma anche da qualche errore di troppo nell'impostazione dell'azione. LIMITATO!
Nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, cerca di ridurre al minimo qualsiasi tipo d'imprecisione, senza grossi risultati. ANONIMO!
Sarebbe ingiusto rivestire questo ragazzo di qualche responsabilità, dato che in occasione dei goal subiti non poteva fare molto di più. IMPALLINATO!
La sua prova viene condizionata da un infortunio muscolare al polpaccio sinistro, che gli impedisce di giocare con la solita intensità e qualità. AMMACCATO!

Prestazione double-face caratterizzata da un'ottimo primo tempo nel quale, oltre a segnare il goal del vantaggio, corre molto e impedisce a chiunque di passare sulla sua fascia. Nel secondo tempo cala un po', forse a causa del nervosismo che manifesta chiaramente. ALTALENANTE!
Nonostante faccia il suo nel coprire la propria porta, è impreciso nei passaggi e nell'impostazione di gioco. INGENUO!
Viene chiamato poche volte in causa nelle quali risulta sempre presente. Qualche ingenuità di troppo nel possesso in difesa, in quanto rischia spesso di dribblare gli attaccanti avversari e perde palla in un paio di occasione che potevano essere fatali per il risultato della partita. DISATTENTO!
Si fa vedere poco e tocca pochi palloni, ma mantiene bene la posizione in difesa e chiude bene gli spazi negli ultimi minuti di gioco. NELLA NORMA!
Prestazione di alto livello del gigante dell'Argentina, caratterizzata da grande pressing e molte spinte offensive che gli permettono di firmare la partita con una doppietta. TITANO!
Nonostante non riesca ad andare a segno, è un componente importante per la squadra in questa partita, impensierisce spesso i difensori avversari e smarca bene i compagni. COSTANTE
Dopo una serie di partite dove era praticamente irriconoscibile, finalmente ritrova la propria forma ricorda i bei tempi dei tornei precedenti che sembravano ormai storia. Corre a tutto campo, decisivo nei recuperi difensivi e sempre presente in fase offensiva. E' autore di una fantastica doppietta. A VOLTE RITORNANO!
Nonostante l'iniziale disattenzione dopo i primi due minuti di gioco che fortunatamente non ha portato a serie conseguenze, si riscatta con una grande prestazione e non concedendo più niente agli avversari. INSUPERABILE!

Partita a senso unico, con l'Argentina che è riuscita ad imporre il proprio gioco fin dai primissimi minuti dell'incontro. Sfortunato il Giappone, la cui gara è stata palesemente penalizzata dagli infortuni verificatisi ai suoi giocatori di maggior talento.