GLI SVENTURATI
Accompagna con regolarità la manovra offensiva della squadra, trafiggendo con disarmante semplicità le linee difensive nemiche. È lui a sbloccare le marcature dell'incontro con una fantastica doppietta. PIMPANTE!
Prestazione da incorniciare la sua, erge un muro invalicabile dinanzi alla propria area di rigore, vincendo tutti i duelli con gli attaccanti avversari. Nel 2° Tempo riesce nell'impresa di siglare un'inverosimile doppietta. MONUMENTALE!
Con generosità decide di schierarsi in zona avanzata, per sopperire all'assenza degli attaccanti titolari. Più di un'occasione da rete viene recapitata sui suoi piedi, ma tutte vengono sprecate in malo modo. SBILENCO!
Impiega diversi minuti prima d'iniziare ad esprimere le proprie potenzialità. La doppietta messa a segno rappresenta per lui una bella iniezione di fiducia, considerando le precedenti prestazioni tutt'altro che incoraggianti. IN RIPRESA!
Nonostante la condizione fisica precaria, questo ragazzo lascia intravedere a tratti lampi della propria classe. La sua arma migliore sembra essere senza ombra di dubbio la visione di gioco. BUONA LA PRIMA!
La sua prova non è affatto delle migliori, se si considera l'incredibile numero di palle-goal sciupate da ottima posizione. Il suo voto in pagella viene salvato dalla rete realizzata nell'ultima parte del 2° Tempo. GRAZIATO!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da un discreto lavoro in fase di spinta, ma da troppe indecisioni in fase difensiva. NELLA NORMA!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, cercando di conferire maggiore equilibrio al reparto arretrato. Prestazione difensiva senza grosse sbavature. LAVORATORE!
Nonostante il risultato finale dell'incontro possa far credere il contrario, questo ragazzo viene costretto a superarsi in più di un'occasione, realizzando parate dal discreto coefficiente di difficoltà. SICURO!

Dopo un 1° Tempo discreto, durante il quale appare tra i migliori dei suoi per grinta ed attenzione, nel corso della ripresa la sua prova cala vertiginosamente d'intensità, demoralizzato dallo strapotere dei giocatori avversari. AFFRANTO!
Fa quello che può in mezzo al campo, cercando d'imbastire una minima trama di gioco. Nel 2° Tempo riesce a trovare miracolosamente la via del goal. SALVABILE!
Ci si accorge della sua presenza in campo solamente per le continue discussioni con i propri compagni di reparto e per qualche pallone di troppo gestito in malo modo. DELUDENTE!
4.5
Con le sue giocate in velocità prova ad impensierire la retroguardia avversaria, riuscendo nel 1° Tempo a creargli più di un grattacapo. Nel 2° Tempo si spegne lentamente, demoralizzato dall'atteggiamento rinunciatario della propria squadra. UNICO A CREDERCI!
Prova a dare battaglia in mezzo al campo, facendosi sentire nei duelli corpo a corpo. È lui a siglare la prima rete della squadra, che rende (se possibile) un po' meno "umiliante" la sconfitta. COMUNQUE SORRIDENTE!
Non ci capisce praticamente nulla, imbambolato dai continui e repentini inserimenti dei giocatori avversari. La ciliegina sulla torta è l'auto-goal realizzato nei minuti conclusivi dell'incontro, nel tentativo (maldestro) di salvare un pallone sulla linea di porta. BOCCIATO!
4.5
La sua prova dura a malapena una manciata di minuti, durante i quali non riesce a toccare neanche un pallone utile. FANTASMA!
Nei primissimi minuti di gioco sembrava poter essere una giornata positiva per lui, viste le buone parate realizzate. Nel 2° Tempo mette in scena una prova da film horror, commettendo una frittata dietro l'altra. IMPRESENTABILE!
3.5

3.5
Nonostante alcune assenze pesanti nel reparto d'attacco, il Costa Rica è riuscito ad asfaltare con relativa semplicità la Russia. Enorme il divario tecnico-tattico esistente tra le due compagini.