GLI SVENTURATI
   lun 04 giugno '18 - 22:00 - 9° giornata
Sfruttando la propria imponente muscolatura, riesce a tamponare le sfuriate offensive avversarie. In fase offensiva si fa notare un po' meno del solito. SUFFICIENTE!
Prestazione da alti e bassi la sua, caratterizzata da qualche improvviso lampo di genio, ma anche da momenti in cui gioca il pallone in malo modo. IMPRECISO!
La sua prova dura a malapena una decina di minuti, a causa di un infortunio al ginocchio che lo costringe ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. SCIAGURATO!
Viene costretto dagli eventi ad entrare improvvisamente in campo, chiamato a sostituire un compagno gravemente infortunato. Buono il lavoro eseguito in fase di copertura, un po' meno quello in fase di costruzione del gioco. DECISO!
Cerca di ritardare il più possibile il naufragio della propria barca, alternando buone chiusure difensive a qualche piccola incertezza. NORMODOTATO!
Da un giocatore del suo talento ci si aspetta decisamente molto di più. Il goal messo a segno è poca roba, se si pensa alle diverse palle-goal sciupate da buonissima posizione. POCO LUCIDO!
Momento psicologico della stagione complicato per questo ragazzo, più impegnato a litigare con arbitro e compagni che a giocare a calcio. FUORI DI TESTA!
Prestazione monumentale la sua, vola tra i pali con un'incredibile leggiadria, mettendo in mostra tutta la propria reattività. Peccato che le sue parate non siano bastate per evitare alla propria squadra l'ennesima sconfitta. A TESTA ALTA!

Scende in campo concentrato e deciso a dare il massimo, stroncando più di una volta sul nascere le azioni offensive avversarie. GIGANTE!
Quando in giornata il lavoro eseguito da questo ragazzo è preziosissimo per l'economia della squadra. Corre praticamente a tutto campo, dando un enorme aiuto al reparto difensivo. DURACELL!
Prestazione nella norma la sua, si limita a far circolare il pallone in maniera concreta, cercando di ridurre al minimo gli inutili virtuosismi. TRANQUILLO!
Oltre ad avere inscenato una buona prova difensiva, nei minuti finali dell'incontro questo ragazzo si spinge inaspettatamente e pericolosamente in attacco, sfiorando più di una volta il goal. INASPETTATO!
Esegue un discreto lavoro d'interdizione in mezzo al campo, cercando di ridurre al minimo eventuali errori. CONCRETO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, tiene bene la posizione in fase difensiva, realizzando anche la rete del momentaneo 1-0 grazie ad un ottimo inserimento. SUGLI SCUDI!
Dopo un 1° Tempo impegnativo, durante il quale viene costretto più di una volta ad intervenire con parate di buon livello, nel corso della ripresa la sua serata diventa decisamente più tranquilla, grazie soprattutto ai compagni di reparto. PROTETTO!
Solito lavoro di costruttore di gioco, eseguito in maniera impeccabile. La rete messa a segno impreziosisce la sua prova. GARANZIA!
Esordio da incorniciare il suo, mette in seria difficoltà la difesa avversaria con le sue serpentine palla al piede, dimostrando di possedere un'ottima condizione fisica ed eccelse doti tecniche. SCOPERTA!

Partita molto chiusa, ricca di duelli fisici, con le squadre concentrate nel 1° Tempo più a non subire goal che a produrre gioco. Nel 2° Tempo, con le squadre più allungate, aumentano le occasioni da rete: è il Giappone alla fine a portare a casa con merito la vittoria.