GLI SVENTURATI
   mar 05 giugno '18 - 23:00 - 9° giornata
Ancora una volta conferma la sua importanza per la squadra, organizzando in maniera ottimale la fase offensiva e dimostrandosi fondamentale durante le ripartenze. REGISTA!
Si conferma per l'ennesima volta il vero trascinatore della propria squadra, siglando una tripletta fondamentale per la conquista della vittoria. LEADER ASSOLUTO!
Agilità e velocità sono le caratteristiche pregnanti di questo ragazzo, letali per le linee difensive nemiche. Corre molto, anche senza palla, si smarca sempre correttamente ed è micidiale nell'uno contro uno, la sua rete chiude definitivamente l'incontro. VELOCISTA!
Torna in campo dopo diverse giornate d'assenza, realizzando una prova difensiva attenta, senza alcuna sbavatura. ATTENTO!
Nonostante l'impegno professato sul terreno di gioco, non riesce a far girare il pallone come suo solito. Prova a mettere la propria firma sulla partita con conclusioni dalla distanza, le quali non impensieriscono per nulla il portiere avversario. UN PASSO INDIETRO!
Prestazione difensiva di grande quantità, abbinata al solito lavoro concreto in fase d'impostazione dell'azione. DECISO!
Prova per nulla entusiasmante la sua, che macchia la reputazione creatasi nei match precedenti. Sbaglia troppi palloni ed appare blando nella marcatura in occasione del goal del momentaneo pareggio degli avversari. SBANDATO!
Prestazione fenomenale la sua, salva più di una volta il risultato con parate a dir poco prodigiose. Con le potenzialità di cui è dotato si candida ad essere uno dei migliori del Torneo nel suo ruolo. FELINO!

Rappresenta senza alcun dubbio il giocatore della propria squadra dal rendimento più costante. Corre tanto in mezzo al campo, impensierendo più volte la difesa avversaria con le sue incursioni, come dimostra la rete del momentaneo 1-1. VELENOSO!
È il baluardo difensivo della squadra, espressione di cattiveria agonistica e fisicità, grazie alle quali impedisce agli attaccanti avversari di sfondare dalle proprie parti. AGGRESSIVO!
Questo ragazzo esprime grande qualità dal punto di vista tecnico-tattico, fondamentale per gli equilibri della squadra. Alterna grandi iniziative a circostanze in cui si intestardisce oltremodo nel cercare la gloria da solo. PROMETTENTE!
Non può nulla in occasione dei goal subiti, mentre in altre occasioni sono proprio i suoi interventi ad evitare che il parziale aumenti ulteriormente. PARARIGORI!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui regge bene il confronto con gli attaccanti avversari, ma da un 2° Tempo in cui si lascia vincere dalla loro esplosività. TRABALLANTE!
Non riesce ad incidere sull'incontro come vorrebbe, anche a causa dei molti fraintendimenti con i compagni di squadra. INCOMPRESO!
Il giocatore ammirato nei primi incontri appare sempre più un lontano ricordo. Le grandi capacità tecniche di cui dispone vengono completamente offuscate dal suo inspiegabile nervosismo. SCADUTO!
Esordio da dimenticare per lui, si vede poco in fase offensiva e difficilmente aiuta i compagni nella fase di non possesso. DA RIVEDERE!

Partita divertente, disputata ad altissimi ritmi, ricca di capovolgimenti di fronte e di occasioni da rete, sia da una parte che dall'altra. L'Italia esce ancora una volta vittoriosa, ma il Brasile ha tante buone cose da cui poter ripartire.