GLI SVENTURATI
   lun 11 giugno '18 - 20:00 - 10° giornata
Esegue un discreto lavoro d'interdizione in mezzo al campo, cercando di ridurre al minimo eventuali errori. CONCRETO!
Questo ragazzo non si smentisce mai e ogni partita diostra le sue caratteristiche migliori. Anche questa volta è un elemento fondamentale della sua difesa: oltre a recuperare un gran numero di palloni, riesce a intuire le intenzioni avversarie e a chiudere gli spazi anticipando gli avversari. Non solo, è anche una pedina importante nella strategia offensiva, poichè molte volte viene chiesto a lui di impostare il gioco. IMPRESCINDIBILE!
Baluardo difensivo, questo ragazzo fa della grinta e dell'esperienza le sue qualità più importanti. Fa sempre il suo in campo, e da vero ultimo uomo è difficile superarlo. LOTTATORE!
Dopo un torneo giocato un po zoppicando, che fa dimenticare la qualità e le giocate viste negli anni precedenti, ecco che smentisce tutti con una grande prestazione. Doppietta che gli permette di portarsi il pallone e la vittoria a casa e che lo classificano come il man of the match. RITROVATO!
Davvero una brutta prestazione la sua che smentisce la tecnica che possiede. Sbaglia tutto, dalle varie occasioni a tu per tu con il portiere ai passaggi anche più semplici, per finire la partita solo con nervosismo e amarezza. A "Sua maestà il cavaliere" è caduta la corona in questa partita. DECADUTO!
Davvero una brutta prestazione per il capitano, che nelle ultime partite non riesce a fare nemmeno lo stretto necessario. Troppe giocate sbagliate e neppur il suo fisico possente sembra riuscire ad aiutarlo. CADUTO!
Fa il proprio ingresso in campo solamente a partita in corso, con l'intento di far rifiatare i propri compagni di squadra "titolari". L'impegno di certo non manca, ma i risultati non sono dei migliori. TIMIDO!
Oltre ad entrare a partita in corso, gioca pochi minuti sul terreno di gioco che non gli danno la possibilità di esprimersi nè di ambientarsi in campo. SCORAGGIATO!
Prestazione difensiva nella norma la sua, chiude sul nascere le iniziative nemiche. ATTENTO!
Partita fantasma per lui, che, fatta eccezione per il goal subito sul quale non ha colpe, non viene chiamato in causa in situazioni pericolose ma basta semplicemente gestire la partita. INUTILE!

Dopo un'ottima partenza di gara, si fa colpevole di un grave errore che permette agli avversari di passare in vantaggio e cambiando completamente la storia della partita. PECCATORE!
Fermarsi e stancarsi sono verbi non presenti nel suo vocabolario; fa davvero i chilometri in mezzo al campo ed onnipresente su tutti i palloni, si propone costantemente in fase offensiva e dà un grande aiuto in fase difensiva. MOTORINO!
Ancora una volta una brutta prestazione che stona completamente con il capitano visto nelle prime partite del torneo. Tanto nervosismo in campo che trasmette ai suoi compagni, dimentica completamente cos'è il gioco di squadra e ogni volta che ha palla prova a fare tutto da solo fallendo miseramente. SCADENTE!
E' sicuramente la sua miglior prestazione dall'inizio del torneo. Oltre al goal che riporta la sua squadra in parità, corre tanto e recupera diversi palloni in fase difensiva, si smarca bene e riesce ad essere insidioso in alcune occasioni. MEGLIO TARDI CHE MAI!
Entra in campo a partita inoltrata e impatta bene la situazione, nonostante la bravura degli avversari e il parziale momentaneamente sfavorevole. Aiuta tanto i compagni in fase difensiva combattendo su molti palloni e accompagna l'azione offensiva come supporto o, in alcuni casi, facendo partire egli stesso l'azione. VOLENTEROSO!
Nonostante molti buoni interventi, soffre molto, nel secondo tempo, la velocità di alcuni giocatori avversari, contro i quali solo il fisico non basta per riuscire a fermarli. IN DIFFICOLTA'!
Senza ombra di dubbio è il migliore della sua squadra, e, nonostante la sconfitta, si deve a lui un parziale così basso. Si muove come un gatto in porta, riesce a coprire ogni spazio regalando delle parate straordinarie e dimostrandosi uno dei migliori estremi difensori del torneo. INESPUGNABILE!
A differenza delle partite precedenti, questa volta si fa vedere e si propone veramente poco in campo, causando grandi difficoltà a centrocampo e nella costruzione del gioco. ASSENTE!

Partita double-face tra Costa Rica e Giappone, con un primo tempo dove regna l'equilibrio tra le due squadre, poche azioni interessanti o pericolose, partita molto chiusa che termina momentaneamente con un pareggio. Nel secondo tempo il Costa Rica passa subito in vantaggio ed impone il suo gioco, non riuscendo però a sfruttare nessuna delle tantissime occasioni avute, anche a causa della bravura dimostrata dal portiere avversario.