GLI SVENTURATI
   mer 13 giugno '18 - 20:00 - 10° giornata
Gioca il pallone in assoluta tranquillità, interpretando senza sbavature il ruolo di playmaker. COORDINATORE!
Rincuorato dallo scarso agonismo dei difensori avversari, si concede qualche leziosismo di troppo. La rete messa a segno è pura potenza fisica. MACCHINA!
Non viene mai impegnato seriamente dagli attaccanti avversari, spettatore aggiunto sul terreno di gioco. INOPEROSO!
Con le sue classiche accelerazioni palla al piede spacca in due la retroguardia avversaria, sfiorando il goal in più di un'occasione. BREVILINEO!
Gioca in posizione leggermente più arretrata, garantendo buona copertura difensiva e una circolazione del pallone agevole. Nei minuti finali del 2° Tempo aggiunge la propria firma sul tabellino dei marcatori. DISPONIBILE!
Prestazione difensiva nella norma la sua, chiude sul nascere le iniziative nemiche. ATTENTO!
Dopo un 1° Tempo non entusiasmante, durante il quale si concede qualche piccola amnesia di troppo, riesce a rimettersi in sesto nel corso della ripresa, eseguendo a pieno i propri doveri. RISCATTATO!
Gli basta solamente un Tempo per mettere in chiaro le cose. Con una doppietta di pregevole fattura realizzata in pochi minuti di gioco ammazza psicologicamente i giocatori avversari, incapaci di contenerlo. SUGLI SCUDI!

È solamente grazie ai suoi interventi se il risultato finale non risulta essere ancora più largo. Questo ragazzo è indubbiamente tra i migliori nel suo ruolo. RESISTENZA!
Viene chiamato a giocare da prima punta, un ruolo non congeniale alle sue caratteristiche. Il risultato finale è tanto impegno, ma zero concretezza. INUTILE!
Nei limiti del possibile prova a dirigere con autorità il proprio reparto arretrato, unendo esperienza e grande agonismo. Combattere da solo contro squadre così organizzate è come pensare di poter fermare il mare con le mani. PREDICATORE NEL DESERTO!
La corsa non manca mai, il problema è che la sua efficacia cala sempre di più con il passare degli incontri. METEORA!
Scende in campo controvoglia, vagando sul manto erboso senza alcun obiettivo. INGUARDABILE!
4.5
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, ma non bastano per colmare l'enorme gap tecnico con gli attaccanti avversari. ARRUGGINITO!
4.5
Gli spunti più "interessanti" della propria squadra nascono sempre e solo dai suoi piedi. Dopo un 1° Tempo pimpante, si spegne lentamente nel corso della ripresa. INCOMPRESO!

4.5
Partita senza storia, con l'Italia capace di chiudere la pratica già nel 1° Tempo e di gestire con tranquillità il risultato per tutta la ripresa