Torneo Serie B 7a Edizione
Gioca una partita opaca, e raramente riesce a trovare lo spunto giusto. La difesa avversaria chiude bene ogni spazio e allora spesso si ritrova ad arretrare per andare a prendere il pallone, ma lontano dalla porta non punge. Ci ha abituati a prestazioni di livello superiore. Realizza comunque una rete importante in vista del ritorno.
Anche per il capitano oggi arriva una prestazione incolore. Troppo lontano dalla porta e poco incisivo nelle ripartenze dove solitamente fa male alle difese avversarie. La partita si mette subito su binari sbagliati ed il nervosismo prende il sopravvento. Impreciso anche da fuori dove nella maggior parte dei casi trova o l'opposizione di un giancotti in gran giornata, o qualche difensore ad immolarsi per salvare la propria porta. Commette anche tanti falli a testimonianza di una gara nervosa ed imprecisa. Nulla però è compromesso in vista del ritorno dove bisognerà fare tesoro degli errori commessi e magari presentarsi al campo con un portiere di ruolo.
Il più dinamico dei suoi ed anche quello che ci crede di più, fino all'ultimo secondo. Corre su e giù per il campo, e quando vede uno spiraglio libero non ci pensa due volte e scaglia le sue conclusioni ad alta potenza. Purtroppo per lui oggi giacotti è in gran forma ed il duo lettera-pelosi chiude bene gli spazi concedendo pochissimo. Nella ripresa trova finalmente la via del gol realizzando due reti, di cui la prima in maniera anche fortunata grazie alla deviazione che manda fuori tempo il portiere avversario. Finale nervoso per via del risultato è per una decisione discussa dell'arbitro che non gli concede una punizione dal limite che forse ci poteva stare. Nel complesso però rimane tra i migliori dei suoi.
Il più lucido dei suoi. Mantiene la calma nonostante in avvio la gara si mette subito male. Gestisce la palla con grande tranquillità ed efficacia. Purtroppo però alla prima costruzione non seguono movimenti degli attaccanti ad aprire le maglie della difesa avversaria e spesso l'azione si conclude con un possesso sterile che non porta a grandi pericoli se non tiri da fuori. Non a caso trova la prima marcatura con un tiro insidioso da fuori che passa in mezzo ai difensori e che beffa giancotti (in questo caso colpevole) sotto le gambe. Successivamente trova anche il raddoppio ma non basta per rimontare lo svantaggio iniziale.

Protagonista inatteso. E lui a portare a casa la palma del migliore quest'oggi. Pronti via e rompe subito gli equilibri insaccando la rete dell'1-0 che mette la gara sui binari giusti. La sua Partita però è un crescendo ed è il pericolo maggiore soprattutto in contropiede, anche grazie al grosso lavoro del compagno di reparto Ragucci che si sacrifica maggiormente in copertura e funge da anello di congiunzione tra difesa e attacco. Sfrutta al meglio le occasioni che gli capitano e corona il tutto con la doppietta grazie ad un tiro da fuori che beffa Farago.
Oggi molto più bloccato rispetto al solito e raramente riparte palla al piede come ci ha abituato in precedenza. La scelta però risulta vincente perché in copertura e sempre presente e non concede nulla o quasi a della corte e co. Nonostante tutto riesce comunque a trovare due reti importantissime di cui la seconda è un vero e proprio gioiello che culmina un'azione corale perfetta nella quale partecipano tutti e quattro i compagni. Attento e cinico, altra grande prestazione.
A lui spetta più di tutti il lavoro sporco e oggi lo svolge con grande efficacia. Grande grinta in fase difensiva e perché no, anche qualche fallo utile in situazioni scomode. Come lettera rimane molto bloccato in difesa per non concedere spazi ai contropiedisti avversari ma quando ne ha l'occasione non esita a fiondarsi in avanti come in occasione del gol che realizza nel secondo tempo, quando riparte a campo aperto ed insacca sotto la traversa mettendo anche la sua firma sul tabellino dei marcatori. Partita di grande consistenza e generosità.
Il capitano fa dell'esperienza la sua arma migliore ed oggi trova la quadratura perfetta per la sua squadra. Gioca una partita a scacchi dove la scelta delle mosse risulta azzeccatissima. Si piazza davanti la difesa come raccordo tra difesa e attacco e la sua posizione blocca in maniera significativa la manovra avversaria che non trova sbocchi. Protegge palla, prende calci e fa salire i suoi nei momenti di difficoltà. Cinico come al solito sotto porta, anche oggi realizza due reti pesantissime. La seconda di pregevole fattura quando sfrutta al meglio un assist perfetto di pelosi ed anticipa alla grande l'uscita del portiere con una volè che ricorda molto il tocco dei campioni di tennis. Il primo round è andato, ma per il ritorno bisognerà tenere alta la guardia per non cestinare il buon lavoro prodotto oggi.