Torneo Serie B 7a Edizione
   lun 18 giugno '18 - SEMIFINALE
La situazione purtroppo è quella che è, e oggi c'è da affrontare la gara in inferiorità numerica sin dal primo minuto. Fa quel che può realizzando una tripletta con le sue solite progressioni concluse con bordata diagonale, ma la gara è già ampiamente compromessa.
Anche per il capitano c'è poco da commentare in una gara giocata in costante inferiorità numerica, e di conseguenza con pochi palloni giocabili all'attivo. Forse la responsabilità maggiore stasera è quella di non essere riuscito ad allestire una squadra almeno numericamente in grado di giocarsela. È evidente già dal primo tempo che le motivazioni sono nulle e la speranza di raggiungere l'impresa storica assente.

Così come per gli avversari e difficile commentare la sconfitta, per i vincitori risulta complicato analizzare una vittoria raggiunta con merito ma fortemente condizionata dalla superiorità numerica. Comunque per consiglio non esistono partite facili e non sottovaluta l'impegno mantenendo alto L'agonismo e l'attenzione fino ai minuti finali. Realizza anche una doppietta a contorno di una buona prestazione.
Inedito ruolo di goleador quest'oggi, con la gentile compartecipazione del portiere avversario che in un paio di occasioni non fa molto per salvare la propria porta. Tripletta e gara ordinata, bene così.
Anche per de marco una buona gara da un punto di vista tecnico e realizzativo. Mette a segno anche lui una doppietta, forse la più importante poiché la prima rete sblocca la gara e la seconda è da applausi con un piattone a giro sul palo lontano. In una partita facile una buona prestazione.
Il più attivo dei suoi nella fase iniziale del match, infatti nel primo quarto d'ora mette a segno una doppietta che lascia intendere chiaramente l'andamento del match. Poi man mano cala in fase offensiva e si dedica maggiormente a coprire, in qualche occasione anche con qualche eccesso che lo porta a commettere fallo. Nel complesso bene, svolge il suo ruolo in questa vittoria di gruppo.
Riesce a portare a casa anche oggi la palma di migliore anche se il premio è più un riconoscimento alla bellezza della seconda rete realizzata più che alla prestazione, abbastanza normale per i suoi standard. Si sblocca prima con il marchio di fabbrica: girata mancina volante da posizione defilata. Poi si supera pochi minuti dopo insaccando con un pallonetto splendido al volo su di un lungo lancio.